Ibrahimovic, l'esito degli esami dopo l'infortunio: il comunicato del Milan (Getty images)
E’ arrivato l’esito degli esami per Zlatan Ibrahimovic: l’attaccante del Milan si è infortunato ieri in allenamento. Fortunatamente il tendine d’Achille è salvo, ma resta un problema muscolare al polpaccio che andrà valutato
Sospiro di sollievo per Zlatan Ibrahimovic: l’attaccante del Milan, che si è infortunato in allenamento ieri, si è sottoposto questa mattina ad esami strumentali per accertare l’entità del problema. Si temeva una lesione al tendine d’Achille, ma per fortuna non si sono registrati problemi. Resta, tuttavia, un infortunio muscolare al polpaccio, la cui entità dovrà essere valutata nei prossimi giorni.
Si tratta di una notizia positiva, perché c’era grande preoccupazione per le condizioni dello svedese: si temeva il coinvolgimento del tendine d’Achille, per un infortunio che avrebbe compromesso il futuro del calciatore e non solo per questa stagione. Invece, si tratta “solo” di un problema muscolare. La sua entità andrà comunque valutata e che potrebbe richiedere qualche settimana di stop.
Ti potrebbe interessare anche – Ibra, spunta un’altra pretendente in Serie A e non è il Bologna
Questo l’esito ufficiale degli esami per l’infortunio di Ibra: sospiro di sollievo perché si temeva un grave infortunio, ma resta il problema muscolare. Ecco il comunicato del club rossonero, apparso sui canali ufficiali della società rossonera: “L’AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic nell’allenamento di ieri ha riportato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Il tendine achilleo è perfettamente integro. Un esame strumentale di controllo verrà effettuato fra 10 giorni”.
Bisognerà valutare l’entità del problema muscolare, che potrebbe – comunque – fermare il campione svedese per qualche settimana. Da capire se l’attaccante riuscirà a recuperare in tempo per la ripresa del campionato. La Serie A dovrebbe avvenire il 13 giugno con i recuperi della 25esima giornata e dal giorno 20 con il proseguo del torneo di Serie A.
Leggi anche – Zlatan, infortunio in un giorno nero per il Milan: la triste coincidenza
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…