Dalla Spagna sono sicuri: a giorni il Barcellona presenterà l’offerta definitiva per Pjanic. L’affare può davvero concludersi in vista del prossimo mercato. Ma il club bianconero è pronto a cambiare strategia
Ormai, almeno dalla Spagna, ci sono pochissimi dubbi. Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic è molto vicino al Barcellona. Secondo “Sport” il club blaugrana è davvero vicino alla chiusura dell’affare con il club bianconero. E sarebbe solo il primo passo verso un altro acquisto importante, quello di Lautaro Martinez dall’Inter. Secondo i media spagnoli da Torino sarebbe arrivato l’ok per la chiusura dell’operazione.
Ti potrebbe interessare anche – Pjanic al Barcellona, dalla Spagna assicurano: “Accordo totale”
Si parla di un’offerta solo “cash”, senza contropartite tecniche. Per sostituire il bosniaco, la Juventus non chiederebbe più Arthur ai blaugrana, ma guarderebbe al Chelsea e in particolare a Jorginho: che potrebbe tornare a lavorare con Maurizio Sarri. Per quel che riguarda il bosniaco, l’ex romanista sarebbe già in contatto con il Barcellona: sempre secondo Sport, ci sarebbero già stati dei colloqui con l’allenatore Quique Setien. Accordo di massima per un contratto di quattro anni, coi catalani che accelerano per chiudere la trattativa. Un affare che potrebbe segnare il mercato della Juventus, che poi virerebbe subito alla ricerca di un centrocampista di valore. Il sostituto ideale potrebbe essere Jorginho, che ha caratteristiche da regista puro ed è apprezzato da Sarri, che ne fece il perno del suo Napoli. Da lui passava il gioco della squadra partenopea, e lo stesso potrebbe avvenire nella Juventus che cercherà di assimilare ancora di più le idee di calcio del suo allenatore.
Leggi anche – Pjanic al Barcellona, non solo Arthur: possibile scambio con un attaccante
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…