Inter, Nainggolan alternativa a Vidal: la strategia dei nerazzurri (Getty Images)
L’Inter pensa a Radja Nainggolan per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i nerazzurri, viste le complicazioni sorte per Arturo Vidal, starebbero pensando al belga come possibile alternativa
L’Inter è già a lavoro in vista della prossima stagione. I nerazzurri, in attesa di capire se e quando ripartirà il campionato, hanno iniziato a pianificare il futuro. In estate, molto probabilmente, la dirigenza nerazzurra non rimarrà con le mani in mano. La lista di giocatori presenti sul taccuino di Marotta e Ausilio abbonda. La priorità è l’attaccante. Sfumati Mertens e Giroud, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Edinson Cavani. Il giocatore è in scadenza di contratto. Si potrebbe profilare, dunque, un’operazione vantaggiosa per la dirigenza dell’Inter. Lo scoglio, però, potrebbe essere l’alto ingaggio richiesto dal giocatore (circa 10 milioni di euro).
Leggi anche -> Cagliari, Nainggolan in bilico: il presidente Giulini non si nasconde
Al di là dell’attaccante, l’Inter è alla ricerca di un centrocampista. Non un centrocampista qualsiasi. Conte ha bisogno di un giocatore grintoso, dotato di corsa e forza fisica. Che abbia spirito di sacrificio, buona visione di gioco, e che, all’occorrenza, sappia dare il giusto apporto in fase offensiva. Centrocampisti dotati di tutte queste caratteristiche sono davvero pochi. Uno di questi potrebbe essere Arturo Vidal. A gennaio il giocatore è stato a lungo corteggiato dalla società nerazzurra. Alla fine, però, il cileno è rimasto al Barcellona. Nei giorni scorsi, poi, durante una diretta Instagram, Vidal ha di fatto chiuso ad un possibile trasferimento, dichiarando: “Voglio restare, sono felice in Spagna”.
Per questo motivo, dunque, l’Inter avrebbe iniziato a pensare a delle alternative. Una di queste, i nerazzurri, ce l’hanno in casa e porta i nome di Radja Nainggolan. Secondo quanto riferito a Tuttosport, infatti, il Ninja difficilmente sarà riscattato dal Cagliari. Di ritorno a Milano, dunque, per il belga potrebbero presentarsi due strade: nuovo addio, magari come pedina di scambio per arrivare, per esempio, a Federico Chiesa, oppure la permanenza. Opzione, quest’ultima, che con il passare del tempo pare stia prendendo sempre più quota.
Leggi anche -> Nainggolan e il vizio alla Roma: l’ex Castan lo svela in chat
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…