L’Inter pensa a Radja Nainggolan per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i nerazzurri, viste le complicazioni sorte per Arturo Vidal, starebbero pensando al belga come possibile alternativa
L’Inter è già a lavoro in vista della prossima stagione. I nerazzurri, in attesa di capire se e quando ripartirà il campionato, hanno iniziato a pianificare il futuro. In estate, molto probabilmente, la dirigenza nerazzurra non rimarrà con le mani in mano. La lista di giocatori presenti sul taccuino di Marotta e Ausilio abbonda. La priorità è l’attaccante. Sfumati Mertens e Giroud, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Edinson Cavani. Il giocatore è in scadenza di contratto. Si potrebbe profilare, dunque, un’operazione vantaggiosa per la dirigenza dell’Inter. Lo scoglio, però, potrebbe essere l’alto ingaggio richiesto dal giocatore (circa 10 milioni di euro).
Leggi anche -> Cagliari, Nainggolan in bilico: il presidente Giulini non si nasconde
Al di là dell’attaccante, l’Inter è alla ricerca di un centrocampista. Non un centrocampista qualsiasi. Conte ha bisogno di un giocatore grintoso, dotato di corsa e forza fisica. Che abbia spirito di sacrificio, buona visione di gioco, e che, all’occorrenza, sappia dare il giusto apporto in fase offensiva. Centrocampisti dotati di tutte queste caratteristiche sono davvero pochi. Uno di questi potrebbe essere Arturo Vidal. A gennaio il giocatore è stato a lungo corteggiato dalla società nerazzurra. Alla fine, però, il cileno è rimasto al Barcellona. Nei giorni scorsi, poi, durante una diretta Instagram, Vidal ha di fatto chiuso ad un possibile trasferimento, dichiarando: “Voglio restare, sono felice in Spagna”.
Per questo motivo, dunque, l’Inter avrebbe iniziato a pensare a delle alternative. Una di queste, i nerazzurri, ce l’hanno in casa e porta i nome di Radja Nainggolan. Secondo quanto riferito a Tuttosport, infatti, il Ninja difficilmente sarà riscattato dal Cagliari. Di ritorno a Milano, dunque, per il belga potrebbero presentarsi due strade: nuovo addio, magari come pedina di scambio per arrivare, per esempio, a Federico Chiesa, oppure la permanenza. Opzione, quest’ultima, che con il passare del tempo pare stia prendendo sempre più quota.
Leggi anche -> Nainggolan e il vizio alla Roma: l’ex Castan lo svela in chat
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…