Il Napoli, attraverso il suo profilo ufficiale in spagnolo, ha creato la top 11 dei migliori argentini che hanno vestito la maglia del club. Spicca un’assenza di lusso
Il Napoli, con un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Twitter in lingua spagnola, ha deciso di creare una formazione immaginaria, composta dai migliori 11 giocatori argentini che hanno vestito la maglia del club.
I partenopei hanno voluto ricordare “El Dia de la Patria” in Argentina, giorno in cui si celebra la formazione del primo governo argentino dopo la rivoluzione del maggio 1810. Una ricorrenza molto sentita in patria, festeggiata con una top 11 che ha lasciato spazio a qualche discussione per via di un’assenza di lusso.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, addio Allan: la richiesta di De Laurentiis all’Everton
Dando una rapida occhiata all’immagine, creata appositamente per il paese sud americano, spicca subito l’assenza di Gonzalo Higuain. L’attaccante ha vestito la maglia azzurra per 3 anni, prima del tanto criticato trasferimento alla Juventus. Nonostante i 92 gol segnati, di cui 36 in una sola stagione di Serie A (record assoluto), il passaggio agli acerrimi rivali bianconeri ha sempre rappresentato un tradimento per i tifosi partenopei.
L’attaccante bianconero è stato quindi escluso, mentre prendono posto in squadra Bertoni, Campagnaro, Federico Fernandez, Ayala, Andujar, Josè Sosa, Roberto Sosa, Pineda, Lavezzi, Datolo e ovviamente Diego Armando Maradona.
Leggi anche -> Higuain e l’addio al Napoli: “Piansi, spinto ad andarmene da una persona”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…