Douglas Costa di proprietà ancora della Juventus (Getty Images)
Douglas Costa, dopo i numerosi infortuni subiti, ha pensato più volte di smettere e chiudere la sua carriera: la triste confessione del brasiliano.
Nella Juventus c’è sicuramente uno dei giocatori più sfortunati e fragili di sempre. Il fisico di Douglas Costa è spesso tormentato dagli infortuni, una costante di una carriera che poteva già essere finita. L’ipotesi più estrema è stata confessata dallo stesso brasiliano che, durante un’intervista a The Players Tribune, non ha nascosto i suoi pensieri interiori.
Per fortuna l’idea del ritiro è stata sempre rimandata, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo: “Ci sono momenti in cui mi chiedo se, dopo così tanti infortuni, è ancora giusto continuare a giocare. Quando scendo in campo, rischio sempre di farmi male”, questa la triste rivelazione dell’attaccante bianconero.
Ti potrebbe anche interessare – Douglas Costa tormentato dagli infortuni: svelato il problema del giocatore
Alla fine Douglas Costa, anche grazie all’aiuto della famiglia, dei compagni e recentemente anche di un mental-coach, è sempre riuscito a trovare la forza per andare avanti: “Il calcio è la mia passione, non è facile superare le continue difficoltà, ma quando accendo la televisione e guardo le partite cambio prospettiva – ha raccontato il brasiliano – Voglio recuperare il prima possibile e tornare in campo a giocare. A volte scherzo con Alex Sandro, mi dice che ho più risonanze che presenze…”
Una battuta non troppo lontano dalla realtà, perché da quando è arrivato in bianconero (estate 2017) ha subito circa nove problemi fisici che l’hanno costretto a saltare più i 40 partite. Un numero altissimo che ovviamente ha condizionato le sue stagioni, sempre state al di sotto del suo effettivo potenziale: “Questa cosa è molto fastidiosa, non riesco ad accettarla: sono in grado di raggiungere i massimi livelli ma, senza essere nella miglior condizione, non ce la faccio. Non riesco a giocare con continuità, a volte mi colpevolizzo di questa situazione e mi chiedo: ‘Cosa ho fatto di sbagliato?”, conclude il classe ’90 della Juventus.
Leggi anche – Lotito, la Procura apre inchiesta dopo le parole su Juventus-Inter
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…