Inter in crescita sui social network (Getty Images)
L’Inter è la squadra più convincente in Serie A dal punto di vista della crescita sui social. I nerazzurri sono i più prolifici a livello europeo, per aumento di presenza online, nella top 20 dei club. Lo conferma uno studio sul tema. Ottimi risultati anche per Milan e Juventus.
L’Inter, con ancora i verdetti della Serie A da assegnare, ha già qualcosa da festeggiare. Il primo riconoscimento importante di questa stagione arriva ai nerazzurri dai social network: secondo una classifica statistica stilata da IQUII Sport, che ha aggiornato il “The European Football Report”, i nerazzurri sono la squadra che cresce maggiormente in fatto di trend – cioè presenza – online sui vari social media: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok.
Nello specifico, l’analisi in questione – che non presenta particolari variazioni rispetto agli ultimi riscontri recenti – va dal 15 aprile al 15 maggio e comprende 250 squadre. L’Inter presenta la crescita maggiore rispetto alle tendenze fra i primi 20 top club europei, volendo affidarci a qualche cifra la crescita è pari al 2,94%. Punti percentuali che equivalgono ad un pacchetto complessivo di followers e affezionati corrispondente a 31 milioni. Davanti il Milan con 40,7 milioni (aumento dell’1,07%). In crescita, però, anche la Juventus con un aumento del 1,05%.
Leggi anche – Emerson Palmieri, è sfida Juve-Inter: Chelsea fissa il prezzo
In fatto di scatto ulteriore, tuttavia, è sempre la squadra nerazzurra a fare la differenza: tenendo conto di un’altra classifica speciale che annovera soltanto le tendenze di Twitter Global e TikTok, l’Inter aumenta in maniera esponenziale con il 3,94% in più di seguito telematico. Segue a ruota il Milan con l’1,62% in più di “pubblico” social. Solo quarta la Juventus (ferma a 94 milioni) con una crescita dell’1,03%. Ad ogni modo nella top 20 d’Europa, i club più prolifici per crescita di tendenza sono quelli italiani. I nerazzurri, anche stavolta, fanno da apripista. “Pazza Inter, amala”. Persino sui social network.
Leggi anche – Inter, nuovo assalto a Cavani: Icardi sblocca l’affare con il PSG
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…