L’Inter è la squadra più convincente in Serie A dal punto di vista della crescita sui social. I nerazzurri sono i più prolifici a livello europeo, per aumento di presenza online, nella top 20 dei club. Lo conferma uno studio sul tema. Ottimi risultati anche per Milan e Juventus.
L’Inter, con ancora i verdetti della Serie A da assegnare, ha già qualcosa da festeggiare. Il primo riconoscimento importante di questa stagione arriva ai nerazzurri dai social network: secondo una classifica statistica stilata da IQUII Sport, che ha aggiornato il “The European Football Report”, i nerazzurri sono la squadra che cresce maggiormente in fatto di trend – cioè presenza – online sui vari social media: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok.
Inter, trend e lode: è il club che cresce di più sui social in Europa
Nello specifico, l’analisi in questione – che non presenta particolari variazioni rispetto agli ultimi riscontri recenti – va dal 15 aprile al 15 maggio e comprende 250 squadre. L’Inter presenta la crescita maggiore rispetto alle tendenze fra i primi 20 top club europei, volendo affidarci a qualche cifra la crescita è pari al 2,94%. Punti percentuali che equivalgono ad un pacchetto complessivo di followers e affezionati corrispondente a 31 milioni. Davanti il Milan con 40,7 milioni (aumento dell’1,07%). In crescita, però, anche la Juventus con un aumento del 1,05%.
Leggi anche – Emerson Palmieri, è sfida Juve-Inter: Chelsea fissa il prezzo
In fatto di scatto ulteriore, tuttavia, è sempre la squadra nerazzurra a fare la differenza: tenendo conto di un’altra classifica speciale che annovera soltanto le tendenze di Twitter Global e TikTok, l’Inter aumenta in maniera esponenziale con il 3,94% in più di seguito telematico. Segue a ruota il Milan con l’1,62% in più di “pubblico” social. Solo quarta la Juventus (ferma a 94 milioni) con una crescita dell’1,03%. Ad ogni modo nella top 20 d’Europa, i club più prolifici per crescita di tendenza sono quelli italiani. I nerazzurri, anche stavolta, fanno da apripista. “Pazza Inter, amala”. Persino sui social network.
Leggi anche – Inter, nuovo assalto a Cavani: Icardi sblocca l’affare con il PSG