Inter-Juventus (Getty Images)
Nel decennale dello storico Triplete dell’Inter, la Uefa ricorda un primato davvero unico della Juventus nelle coppe europee.
Oggi è un giorno speciale per i tifosi dell’Inter che festeggiano una data simbolica per questa società. A dieci anni di distanza da quello storico 22 maggio, si rivivono le emozioni della vittoria in Champions League che completò il Triplete della squadra di Mourinho. Una stagione magica e irripetibile ricordata attraverso la cavalcata fino alla finale di Madrid, traguardo finale di questa impresa.
Una serie di successi a cui tifosi nerazzurri tengono particolarmente perché unica e mai realizzata da altre squadre italiane. Un primato che viene spesso rivendicato con gli avversari, che comunque possono vantare altri record. E’ il caso della Juventus, storica rivale dell’Inter, a cui proprio oggi la UEFA ha dedicato un ricordo molto particolare.
Ti potrebbe anche interessare – Mourinho racconta: “Triplete, ritorno all’Inter, Guardiola e il giocatore simbolo”
L’organo europeo, dal suo profilo Twitter, ha celebrato la squadra bianconera con questo messaggio: “Lo sapevi? La Juventus è l’unica squadra ad aver vinto tutti e sei i trofei UEFA per club”. Insomma un riconoscimento importante, condiviso soltanto da sole quattro squadre in Europa: Ajax, Manchester United, Bayern Monaco e Chelsea. Un motivo d’orgoglio per i tifosi della Vecchia Signora, tra l’altro la prima di tutte a completare queste vittorie, che potranno consolarsi e vivere più serenamente questo doloroso giorno.
Leggi anche – Juventus, Higuain in uscita: un club di MLS in trattativa con l’argentino
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…