Chiellini parla del morso di Suarez nella sua autobiografia (Getty Images)
Chiellini torna sul famoso morso di Suarez dopo Italia-Uruguay del 2014. Il difensore non sembra portare rancore nei confronti dell’attaccante uruguaiano. Anzi, potrebbe – in qualche maniera – giustificarlo.
“Io Giorgio”, l’autobiografia ufficiale di Giorgio Chiellini rischia di diventare un libro discusso e controverso almeno quanto “Il Codice Da Vinci”. Lui non è Brown, ma comunque riesce a far discutere poche settimane dopo l’uscita in libreria: prima le dichiarazioni, messe nero su bianco, contro Mario Balotelli. Poi la questione con Felipe Melo, vecchie ruggini ancora vive. Almeno da parte del difensore, il centrocampista non si è risparmiato nella risposta al collega.
Fra cose non dette e insulti celati, il nuovo libro di Chiellini sta dividendo non solo l’opinione pubblica: l’ultimo stralcio, una vera chicca, ci riporta a Italia-Uruguay del 2014. Un Mondiale tutt’altro che fortunato per l’Italia, costretta ad uscire già nella fase a gironi della competizione: “memorabile” il morso di Suarez al difensore bianconero. La stampa estera, in particolar modo quella inglese, titolò così quel momento: “Eataly!”. Una crasi ironica per sottolineare la crisi dell’Italia e la scorrettezza del centravanti uruguaiano.
Leggi anche – Chiellini esalta Sergio Ramos per il fallo su Salah: “Un colpo da maestro”
Tuttavia, Chiellini non porta rancore, anzi: “Non ha dovuto nemmeno chiedermi scusa, è un suo modo di affrontare gli avversari. Le malizie nel calcio esistono e dobbiamo essere pronti a farci i conti, l’ho sempre ammirato. Siamo molto simili come carattere e atteggiamento in campo. Anche io sono un figlio di putt…”, riporta la biografia letteraria. Un’altra parte controversa nella vita di un campione che ha regalato grandi emozioni e altrettante controversie. Bisogna, talvolta, saper leggere – è il caso di dirlo – fra le righe.
Leggi anche – Vidal e il vizio dell’alcool, Chiellini svela altri retroscena
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…