Sky, crollo dell'audience senza la Serie A (Getty Images)
Con l’assenza della Serie A, Sky ha sofferto di un calo drastico degli ascolti per i canali sportivi.
Lo stop della Serie A, causato dal Covid-19, ha portato ad un netto calo degli ascolti dei canali sportivi per Sky. All’emittente satellitare è sicuramente mancato l’apporto delle partite del massimo campionato italiano, come dimostrano i dati riportati da ItaliaOggi.
Se nel mese di aprile gli ascolti televisivi sono aumentati grazie alla presenza di circa 13 milioni di spettatori (in media) davanti alla TV, con un incremento del 35% nelle 24 ore e di ben 30,3 milioni in prima serata, lo stesso non può essere detto per il mondo dello sport.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, diritti tv: niente accordo. Sky può finire in tribunale
Rai e Mediaset hanno mantenuto uno share stabile, come riportato anche dal sito “Calcio e Finanza”. Netto miglioramento anche per La 7 che, con soli due canali, si è posizionata davanti a Discovery e al pari di Sky. Proprio quest’ultima, però, ha sofferto di un calo nello share per la mancanza dello sport: 6,19% contro il 7,56% dell’aprile 2019. In prima serata si è passati dal 9% al 5,8%.
I dati peggiori si registrano per Sky Sport Uno, che ha perso il 94,6% di share in prima serata a causa della mancanza della Serie A. Numeri importanti, invece, per Sky Cinema (+58%), a dimostrazione che i canali sportivi hanno patito l’assenza delle stelle del nostro campionato. Non resta che sperare in un ritorno in campo di Cristiano Ronaldo e “colleghi”, in attesa che vengano fornite maggiori informazioni nelle prossime ore.
Leggi anche -> Sky tra definizione standard e HD: cosa potrebbe cambiare in tv
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…