Marcelo Bielsa può lasciare il Leeds: piace a due squadre di Serie A
In caso di mancata promozione in Premier League, Marcelo Bielsa potrebbe lasciare il Leeds. Il tecnico argentino piace ad almeno due squadre di Serie A
Marcelo Bielsa sta guidando il Leeds verso la promozione in Premier League. Ma il suo futuro è ancora incerto. Secondo “Leeds Live”, rimanendo sulla panchina dei Lilywhites potrebbe ritrovare un suo grande accusatore del passato recente, Luis Campos. Il direttore sportivo del Lille, infatti, starebbe considerando un trasferimento al Tottenham con Jose Mourinho.
A febbraio del 2018, Campos aveva dichiarato che il Lille aveva commesso un chiaro errore nel concedere a Bielsa ampi poteri nella ricostruzione del club. Bielsa, ha spiegato, ha abbassato l’età media della rosa vendendo i calciatori più esperti e promuovendo elementi più giovani. “Ma non puoi costruire una squadra senza la spina dorsale costituita dai calciatori più anziani in grado di sostenere la qualità dei più giovani” ha detto. “E’ lì che il suo progetto si è rotto“.
Leggi anche – Leeds, Bielsa e i giocatori si tagliano lo stipendio: la scelta per pagare i dipendenti
In caso di mancata promozione del Leeds, il tecnico potrebbe anche lasciare la squadra. In Serie A ci sarebbero almeno due squadre interessate al tecnico-filosofo già considerato vicino alla Lazio prima dell’inizio dell’era Simone Inzaghi.
Secondo il quotidiano L’Arena, sulle sue tracce ci sarebbe la Fiorentina anche se la prima opzione in caso di divorzio da Iachini sarebbe Ivan Juric, rivelazione della prima parte di stagione sulla panchina del Verona.
L’argentino potrebbe anche diventare la chiave di innesco di un giro di panchine, considerato che anche il Verona lo vedrebbe bene come successore di Juric, qualora il tecnico croato decida di lasciare la squadra. Dall’Inghilterra, emerge anche un’altra possibile pista ovvero il concreto interesse del West Ham per l’allenatore gialloblù.
Leggi anche – Bielsa, Ocampos rivela: E’ come il Professore della Casa di Carta”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…