Federico Bernardeschi è entrato nella scuderia della Roc Nation Sports, la società del rapper USA Jay-Z che gli curerà i diritti di immagine
Federico Bernardeschi ha annunciato un cambiamento importante per la sua carriera. L’attaccante della Juventus è infatti entrato nella scuderia della Roc Nation Sports, l’agenzia fondata dal rapper americano Jay-Z, di cui Bernardeschi si è sempre dichiarato grande ammiratore. Sarà lui a curare i diritti d’immagine del fantasista ex Fiorentina.
Jay-Z ha creato la società nel 2008 attraverso una fusione con Live Nation, un punto di riferimento nell’organizzazione di eventi e nella vendita di biglietti per i concerti. Un primo step importante per la società arriva nel 2012 con la firma di Shakira, legata sentimentalmente al difensore del Barcellona Piqué, per la produzione di tre album e la co-produzione di due tour mondiali.
Leggi anche – Juventus, Bernardeschi si auto isola dalla famiglia. “Vado in ritiro per tutelarli”
Nell’aprile del 2013, poi, Roc Nation firma un contratto con la Universal Music, che ottiene i diritti per il rilascio degli album di Jay-Z e di tutti gli artisti che fanno parte della sua scuderia.
Nel 2013, Jay-Z crea una società collegata con sede a Los Angeles, la Roc Nations Sports, in collaborazione con la Creative Artists Agency. Così, il rapper ha iniziato a curare i diritti di immagine di stelle di prima grandezza del calcio mondiale come i belgi Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne o Jerome Boateng, jolly del Bayern Monaco. La società rappresenta anche una star del basket NBA come Kevin Durant, Robinson Cano nel baseball (gioca per i Mets nella MLB, la principale lega statunitense) e Geno Smith dei Seahawks, una franchigia della NFL, la lega USA di football.
Leggi anche – Juventus su Zaniolo, offerto Bernardeschi: la risposta della Roma
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…