Il Napoli sembra aver deciso su come procedere dopo il possibile addio di Dries Mertens, in scadenza di contratto. Piace Everton Soares, e per La Gazzetta dello Sport ci sarebbe già un’offerta
Il Napoli sta già facendo i conti con il futuro. Quello di Dries Mertens sembra essere sempre più in bilico. Una scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, una trattativa per il rinnovo che pare essersi arenata. Non se ne parla più, e le voci sull’Inter (in particolare) si fanno sempre più fitte. Ecco perché il club azzurro ha l’esigenza di guardarsi intorno per cercare un sostituto all’altezza. Non sarà facile rimpiazzare il belga, che è il recordman di gol segnati con la maglia del Napoli. Ma il ds Cristiano Giuntoli guarda all’estero, e secondo La Gazzetta dello Sport ha individuato in Everton Soares del Gremio come profilo ideale.
Ti potrebbe interessare anche – Immobile tra Lazio e Napoli: l’agente svela il suo futuro
Un attaccante esterno, che richiama Mertens nei primi anni di carriera in azzurro, quando giocava da attaccante esterno. E in effetti è quello il ruolo del brasiliano, che può adattarsi bene anche nella posizione di Callejon: anche lui verso l’addio a fine contratto. Il prezzo di Everton è di circa 30 milioni di euro, non è poco. Un investimento che il Napoli si sentirebbe di fare: l’attaccante è sotto osservazione da mesi, e la sensazione è che in caso di contemporaneo addio sia di Mertens che di Callejon la società di De Laurentiis possa abbandonare le esitazioni e puntare con decisione sul talento del Gremio. Anche se, l’offerta di cui parla la Gazzetta dello Sport sarebbe più bassa rispetto alla richiesta: 25 milioni di euro contro i 30 di valutazione del brasiliano.
Leggi anche – Mertens, appello social dei tifosi del Napoli: la risposta del belga
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…