Napoli%2C+Gattuso+boccia+un+attaccante+e+lo+mette+in+vendita
calciotodayit
/2020/05/17/napoli-gattuso-boccia-un-attaccante-e-lo-mette-in-vendita/amp/
Calciomercato

Napoli, Gattuso boccia un attaccante e lo mette in vendita

C’è traffico in casa Napoli per quel che riguarda gli attaccanti. Con Mertens e Callejon al passo d’addio per scadenza contrattuale, è in arrivo Andrea Petagna dalla Spal. Ma ci sono anche le posizioni di Milik e Lozano, entrambi in bilico. Per il messicano si parla anche di una bocciatura da parte di Gattuso

Napoli, Gattuso boccia un attaccante e lo mette in vendita (Getty images)

Cambieranno molte cose nell’attacco del Napoli della prossima stagione: José Maria Callejon e Dries Mertens sono entrambi in scadenza, e potrebbero partire. Quasi sicuramente lo spagnolo, probabilmente anche il belga. Intanto arriverà Andrea Petagna, già acquistato dalla Spal. Ma non finirà qui: sono da chiarire le posizioni di altre due punte: una è Arkadiusz Milik, anche lui vicino alla scadenza di contratto (30 giugno 2021) e l’altro è Hirving Lozano, forse il caso più complesso. Il messicano è stato acquistato appena qualche mese fa, la scorsa estate: il più costoso della storia del Napoli. 45 milioni di euro pagati al PSV e un rendimento molto deludente. Al di là dei problemi legati alla pandemia, Lozano si è visto pochissimo. Ha pagato l’ambientamento, ma di certo da lui il Napoli si aspettava qualcosa di più.

Ti potrebbe interessare anche – Immobile tra Lazio e Napoli: l’agente svela il suo futuro

Lozano, il Napoli ha un problema: Gattuso deve decidere

Lozano, il Napoli ha un problema: Gattuso deve decidere (Getty images)

E La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ne parla diffusamente, mettendo l’attaccante sul banco degli imputati: solo 16 partite giocate, con 2 gol e un assist. Poco anche per Gattuso, secondo il quotidiano sportivo, che starebbe chiedendo alla società di fare altre scelte. Ecco perché l’ex PSV non è stato ancora “visto” dall’allenatore che ha sostituito Ancelotti, e per lo stesso motivo potrebbe dire addio e cambiare squadra quando riaprirà il mercato. Un attaccante “non idoneo al progetto”, sul quale De Laurentiis ha – però – investito tanto. Tenerlo ai margini non serve a niente, quindi la cosa giusta sarebbe venderlo senza svalutarlo. Questo il punto, perché il rendimento di Lozano lo ha portato al di sotto dei quasi 45 milioni pagati dal Napoli la scorsa estate. Ecco perché la società deve decidere: e a Gattuso il compito di rilanciare il giocatore.

Leggi anche – Napoli, scelto l’erede di Dries Mertens: c’è già l’offerta

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

34 minuti ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

4 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

8 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

12 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

21 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago