Ralf Rangnick al Milan, ma non in panchina (Getty Images)
Ralf Rangnick sarà il perno del nuovo Milan, ma potrebbe non sedere in panchina. Diversi i nomi papabili per il posto di allenatore. Al tedesco, nello specifico, verrebbe affidata l’area tecnica.
Sarà un Milan diverso quello del prossimo futuro, il nome di punta è sempre lo stesso: Ralf Rangnick, il tedesco è il perno su cui rifondare ambizioni e priorità dei rossoneri. Ci sarebbe stato, nei giorni scorsi, persino un vertice con Elliott. C’è voglia di riscatto dalle parti di Milanello, ma gli obiettivi si fissano solo dopo aver pensato all’organizzazione.
Per questo motivo il tedesco potrebbe non ricoprire il ruolo di allenatore: l’idea è quella di intraprendere un lavoro di cooperazione, in cui Rangnick faccia da raccordo con le varie figure di riferimento. Compreso l’allenatore. Come un grande direttore d’orchestra che detti i tempi per costruire e comporre una nuova armonia sulla sponda rossonera di Milano. L’area tecnica, dunque, sarebbe terreno fertile per l’ex Hoffenheim.
Leggi anche – Pogba verso la Juventus, uno scambio con il Man United sblocca l’affare
In panchina potrebbe sedersi, invece, un suo uomo di fiducia: le candidature, secondo Tuttosport, ricadrebbero su due nomi principali. In primis Julian Nagelsmann, 33enne attualmente alla guida del Lipsia, e Marco Rose allenatore del Borussia Mönchengladbach che Rangnick conosce bene. L’obiettivo primario, al di là degli interpreti, è riportare il Milan ad alti livelli nel calcio mondiale: serve, quindi, una sferzata anche nelle gerarchie e nei ruoli al fine di creare un unico grande “cuore pulsante” (Rangnick) che garantisca affidabilità e competenza a cui afferiscono diverse arterie. Tutte perfettamente funzionanti.
Leggi anche – Zaniolo futuro in bilico: dalla Premier tentativo per il centrocampista
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…