Roberto Mancini (Foto: Getty Images)
Il ct della Nazionale Roberto Mancini, a sorpresa, non si dichiara così dispiaciuto del rinvio di Euro2020: “Ormai è accaduto e non si può tornare indietro. Aspettiamo che le cose si sistemino e possano tornare alla normalità per la salute e la vita di tutti. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico in un anno possono cambiare molte cose”
Anche il ct della Nazionale Roberto Mancini si è dovuto arrendere allo stop del calcio: gli Europei del 2020, previsti a giugno, sono stati rinviati a causa della pandemia da Coronavirus. L’Italia sarebbe stata protagonista dopo la qualificazione arrivata a seguito di un girone vincendo tutte le partite.
Ti potrebbe interessare anche – Nazionale, prime immagini della maglia per Euro2020 | FOTO
Tuttavia, bisogna aspettare ancora un anno e mese, ma il commissario tecnico non sembra disperarsi, anzi: “In anno possono cambiare tante cose, la squadra può migliorare ancora – ha detto il ct alla Rai – il rinvio degli Europei potrebbe tornarci utile, cerchiamo di pensarla così. Ci sono calciatori come Zaniolo che potranno recuperare bene, non è detto che il rinvio sia così negativo. E magari potremo trovare giocatori nuovi, più giovani. La mia speranza è di avere anche tra un anno giocatori validi a disposizione, in modo da fare scelte difficili”. Mancini sottolinea anche il suo orgoglio per essere ct della Nazionale: “In questo momento lo sono ancora di più – ha spiegato – questa squadra è il simbolo di un Paese che non molla mai”. Per rivedere l’Italia in campo bisognerà attendere, come minimo, il prossimo anno: ma gli azzurri sono pronti.
Leggi anche – Serie A, Tare favorevole alla ripresa: il duro attacco al Governo italiano
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…