Radamel Falcao, ora attaccante del Galatasaray, ha scritto un tweet polemico sul divieto di abbracciarsi dopo i gol segnati.
La Bundesliga è ricominciata, aprendo di fatto la strada agli altri campionati europei. Le prime partite, giocate oggi pomeriggio, hanno ravvisato curiosi e innovativi metodi che cambieranno il mondo del calcio. Per esempio stanno facendo sorridere le nuove esultanze dei giocatori che, invitati dalla federazione tedesca, non hanno potuto abbracciarsi. Ogni squadra ha trovato il metodo alternativo per festeggiare un gol, ma non a tutti i colleghi e tifosi è piaciuta questa rivoluzione.
Tra questi c’è Radamel Falcao che, dopo aver visto le gare di Bundesliga, si è posto la domanda con annessa risposta polemica sui social. L’attaccante del Galatasaray, dal suo profilo Twitter, non si capacita di queste nuove regole che vietano gli abbracci ma lasciano ovviamente spazio a contrasti e barriere durante le partite.
Ti potrebbe anche interessare – Friburgo, l’esultanza per un gol è con i gomiti: la foto dei “festeggiamenti”
Falcao: “Vietato abbracciarsi? E’ un controsenso”
Il messaggio critico di Falcao è stato condiviso da alcuni fan, anche loro dubbiosi a questo riguardo: “C’è una ragione tecnica per vietare gli abbracci dopo un gol? Durante la partita siamo sempre in contatto, per esempio nella marcature sui calci d’angolo e quando siamo tutti uniti in barriera”. Un interrogativo a cui in tanti avranno pensato e dato diverse spiegazioni (come si legge tra i commenti), aspettando la ripresa del campionato turco e la prima esultanza dell’attaccante colombiano.
Viendo el retorno del fútbol me pregunto: ¿Existirá una razón técnica para que no se permita el abrazo en los goles? Durante todo el partido estamos en constante contacto. ¡En un tiro de esquina están los defensores encima tuyo!. En las barreras están todos juntos 🤔
— Radamel Falcao (@FALCAO) May 16, 2020
Leggi anche – Bundesliga, highlights Borussia Dortmund-Schalke 04: gol e sintesi partita – VIDEO