Marco Reus, capitano del Borussia Dortmund, ha espresso i propri dubbi sulla ripresa della Bundesliga, in programma proprio oggi.
Dopo il lungo stop causato dal Coronavirus, la Bundesliga è pronta a ripartire. Da oggi, fino a lunedì verrà giocata la 26.a giornata del massimo campionato di calcio in Germania, ma non mancano le polemiche provenienti da uno dei protagonisti diretti: Marco Reus.
Il trequartista del Borussia Dortmund, nonché capitano del club, ha rilasciato un’intervista a “El Pais”, in cui ha espresso tutto lo scetticismo in merito alla ripresa delle partite. In Germania sono ancora 175mila le persone positive al Covid-19, da qui le perplessità del calciatore dei giallo-blu.
Potrebbe interessarti anche: Reus: “Totti e De Rossi, bandiere così non ci saranno più”
“I giocatori non sono topi da laboratorio. Nessuno di noi è una cavia che deve essere testata”, ha subito attaccato il 30enne tedesco. Poi ha proseguito in merito al tema delle gare a porte chiuse: “E’ inutile lamentarsi, non c’erano altre possibilità, anche se sentiremo la mancanza dei nostri fan”.
Reus, che sta tentando di recuperare la giusta condizione dopo un infortunio che l’ha colpito a febbraio, ha parlato anche della corsa scudetto: “Distiamo 4 punti dal Bayern Monaco, dobbiamo trionfare nello scontro diretto per dare pressione. Vogliamo vincere il campionato nonostante tutto”.
Infine un commento sulla terribile pandemia che ha colpito tutto il mondo: “Ha stravolto le vite di tutti. Il mondo subirà altre modifiche, ma noi dobbiamo essere bravi ad ascoltare le istruzioni politiche e i virologi”.
Leggi anche -> Bundesliga, scatta il protocollo: isolato un calciatore del Werder Brema
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…