L’Inter punta forte sull’attacco per la prossima stagione. Secondo Sport Mediaset, oltre a Mertens ci sarebbe anche Cavani tra gli obiettivi di Conte
L’Inter di Conte cerca rinforzi per l’attacco. I nerazzurri, che negli ultimi giorni sembrano aver accelerato per strappare Dries Mertens al Napoli, preparano anche un’offerta faraonica per Edinson Cavani. Almeno secondo quanto riferisce Sport Mediaset.
Cavani, campione di Francia con il Paris Saint Germain, a cui è stato assegnato il titolo della Ligue 1 interrotta e non ripresa, appare sempre più lontano da Parigi. Il suo contratto scade il 30 giugno, il club gli ha proposto da tempo un offerta di rinnovo che però difficilmente Cavani accoglierà.
L’uruguayano ha giocato meno di 600 minuti distribuiti in 14 partite in campionato, con quattro gol e un assist, nonostante una media di 4,25 tiri e 1,42 expected goals ogni novanta minuti. Rispetto al modello dei gol attesi, il Matador ha segnato effettivamente meno della metà delle reti, e questo dà la misura delle sue contro-prestazioni almeno sul piano realizzativo.
L’urugiagio, protagonista in Italia al Palermo e al Napoli, potrebbe rientrare in Serie A con la maglia dell’Inter, anche se le offerte non gli mancano. Noto da tempo l’interesse dell’Atletico Madrid, a cui si può aggiungere almeno quello del Manchester United.
Leggi anche – Inter, Cavani si offre: contatto tra gli agenti e Marotta
Negli ultimi mesi, l’Inter si è inserita nella partita per Cavani. Conte avrebbe espressamente chiesto il Matador come rinforzo per l’attacco, in attesa di comprendere le decisioni di Lautaro Martinez che piace al Barcellona e ha ricevuto i complimenti interessati di Messi.
Per l’attaccante uruguaiano, l’Inter avrebbe proposto un biennale da dieci milioni di euro. Se dovesse accettare queste condizioni, diventerebbe il calciatore più pagato della rosa.
Leggi anche – Cavani, rebus sul futuro: il desiderio di Diego Lugano
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…