L’ex presidente del Cagliari, Massimo Cellino, è stato condannato per violazioni paesaggistiche nell’ambito dell’inchiesta sulla realizzazione dello stadio Is Arenas a Quartu Sant’Elena
Il presidente del Brescia, Massimo Cellino, può tirare un sospiro di sollievo. Sette anni fa, l’ex patron del Cagliari è stato arrestato insieme a Mauro Contini (allora sindaco del comune di Quartu Sant’Elena) e Stefano Lilliu (ai tempi assessore ai lavori pubblici), nell’ambito dell’inchiesta sulla costruzione dello stadio Is Arenas (casa del Cagliari nella stagione 2012/2013). I tre vennero sottoposti dal gip Giampaolo Casula a misura cautelare perché accusati di peculato e falso ideologico, per aver impiegato parte dei soldi destinati al piano integrato d’area alla realizzazione dell’impianto dei rossoblu.
Leggi anche -> Brescia, Cellino pone le sue condizioni per la ripresa della Serie A: il comunicato
Dopo sette anni, Massimo Cellino può “sorridere”. L’ex presidente del Cagliari, infatti, è stato condannato a due anni per violazioni paesaggistiche. Caduta, invece, la ben più grave accusa di peculato. Gli altri due imputati (Mauro Contini e Stefano Lilliu) sono stati assolti da tutti i capi d’accusa. L’avvocato di Cellino, Giovanni Cocco, si è detto molto soddisfatto e fiducioso di poter dimostrare l’innocenza del suo assistito già in appello.
Leggi anche -> Cellino: “Ho contratto il Coronavirus”, le parole del Presidente del Brescia
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…