Belgio, campionato Pro League sospeso: tutti i verdetti ufficiali (Getty Images)
Anche il campionato belga alza bandiera bianca. A renderlo ufficiale è stata l’Assemblea generale della Pro League. Il titolo va al Club Brugge. Gli altri verdetti
Dopo Olanda, Francia e Cipro, anche il Belgio alza bandiera bianca. In serata, infatti, l’Assemblea generale della Pro League ha annunciato la chiusura anticipata della stagione 2019/2020. Il titolo è andato al Club Brugge (al suo sedicesimo trionfo nel massimo campionato belga). Doppia gioia per i nerazzurri che, oltre al titolo, possono festeggiare anche la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League. Secondo, invece, il Gent. Per entrare a far parte delle migliori 32 squadre d’Europa, i ‘de Buffalo’s’ dovranno passare prima per il terzo turno preliminare.
Leggi anche -> Cipro, campionato di calcio sospeso: quante similitudini con la Serie A
Possono sorridere anche Charleroi, Anversa e Standard Liegi che si sono qualificate in Europa League. A differenza delle prime due, però, i biancorossi non accederanno subito alla fase a gironi, in quanto dovranno prima passare per il secondo turno di qualificazione. L’unica squadra retrocessa è il Waasland-Beveren. Una decisione, questa, che ha suscitato la dura reazione di Martijn De Jonghe (portavoce del club): “Combatteremo e vedremo come potremo sfidare questa decisione”. Infine, per decidere quale sarà l’ultima squadra promossa in Pro League, l’Assemblea ha deciso che le gare tra Beerschot e OHL si disputeranno entro l’inizio della stagione 2020/2021. Le date ufficiali, probabilmente, verranno comunicate non oltre il 31 maggio.
Leggi anche -> Eredivisie cancellata, è ufficiale: la decisione su titolo e retrocessioni
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…