Tonali, Juventus e Inter in pole (Getty Images)
Sandro Tonali conteso in un derby italiano tra Juventus e Inter. L’agente del giocatore allontana le voci di un trasferimento all’estero.
Juventus e Inter potrebbero presto dare il via ad un derby di mercato tutto italiano per una serie di calciatori. Tra tutti spiccano i nomi di Federico Chiesa, Gaetano Castrovlli e Sandro Tonali. Il centrocampista del Brescia è seguito da tempo e alla fine della stagione potrebbe compiere il definitivo salto di qualità trasferendosi in una “big” del calcio italiano.
Il classe 2000, 20 anni compiuti lo scorso 8 maggio, ha disputato una buonissima prima parte di stagione nonostante le “Rondinelle” occupino l’ultimo posto della classifica di Serie A. Tra i top club che hanno puntato gli occhi sul mediano, ci sarebbe anche il Barcellona.
Potrebbe interessarti anche: Pirlo esalta Tonali: “Mio erede? È più completo di me”
A fare chiarezza sul futuro del giovanissimo calciatore nato a Lodi, è stato il suo procuratore Beppe Bozzo. Intervistato dal quotidiano Tuttosport, l’agente ha prima decantato le doti del suo assistito, dichiarando: “E’ fortissimo, lasciamo che sia il campo a parlare”.
Poi un riferimento proprio a Juventus e Inter che avrebbero inserito il centrocampista nella propria lista dei desideri: “I bianconeri sono da sempre attenti verso la costruzione di una rosa italiana e ultimamente sta succedendo anche con i nerazzurri, soprattutto dopo l’arrivo di Marotta“.
Bozzo ha infine escluso quasi definitivamente la possibilità di un trasferimento all’estero per Tonali, con il Barcellona che sembrava essersi mosso prima di altre squadre “Il mercato è cambiato molto. A differenza di quando Verratti andò al PSG nel 2020, credo che i club italiani siano più attenti ai giocatori del nostro paese. E’ difficile che una straniera riesca a battere la concorrenza“. Possibile dunque che il futuro di Sandro Tonali sia in Italia, non resta che attendere le prossime settimane per avere conferme o smentite.
Leggi anche -> Mertens-Inter, il belga cerca casa a Milano: chiesto aiuto a Lukaku
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…