Giovanni Malagò, numero uno del CONI, ha aperto alla ripresa del campionato fissata per il 13 giugno ma non è ancora sicuro della sua conclusione.
La Serie A è finalmente pronta a ripartire. La data indicata dalle squadre, sabato 13 giugno, è stata confermata anche da Giovanni Malagò intervenuto a Radio Due. Il presidente del CONI ha annunciato che il campionato riprenderà al 99,9%. Un’apertura totale, non ancora massima, accolta con grande entusiasmo da tutte le squadre. Manca ancora la decisione finale del governo, ma le possibilità di un via libera aumentano sempre di più con tutti i rischi del caso.
Ti potrebbe anche interessare – Inter e i dubbi sulla ripresa della Serie A: il ripensamento dei nerazzurri
C’è molta fiducia sulla ripresa della Serie A, ma ci sono ancora parecchi dubbi sulla sua conclusione. Il protocollo medico-sanitario infatti è molto restrittivo e, almeno per gli allenamenti di gruppo, se spunta un caso positivo tutta la squadra dovrà andare in quarantena per 14 giorni. Un grosso limite per le squadre che potrebbe anticipare la chiusura del campionato, il vero nodo della stagione: “La Serie A sta facendo di tutto per ricominciare, è questa la loro volontà. Il problema è che non so quando possa finire, non vogliono entrare nei meriti del comitato scientifico”, ha avvertito Giovanni Malagò.
Leggi anche – Serie A, caso Udinese: la “minaccia” in una mail inviata alla Lega
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…