Udinese, scoppia il caso dopo l'assemblea di Lega (Getty Images)
Ore complicate per l’Udinese, dove si sarebbe venuta a creare una spaccatura interna in seguito all’assemblea di Lega per la ripartenza della Serie A.
La ripresa della Serie A, in questi giorni, è un tema caldo e allo stesso tempo delicato. Sono stati numerosi i dibattiti per il ritorno in campo e solamente ieri la Lega Calcio ha fissato al 13 giugno la data ipotetica per la ripartenza del massimo campionato di calcio.
Bisognerà attendere l’approvazione del Governo, ma ancor prima si dovranno risolvere delle spaccature interne che si sono create nell’Udinese. In particolar modo tra il presidente del club Giampaolo Pozzo e il vicepresidente Stefano Campoccia, consigliere della Lega.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, c’è la data per la ripresa del campionato: l’annuncio della Lega
La Gazzetta dello Sport riporta quanto sarebbe avvenuto nella giornata di ieri durante l’assemblea di Lega e che avrebbe portato al caso nell’Udinese. Il vicepresidente Campoccia, collegato in video con gli altri vertici del mondo calcistico, avrebbe votato a favore della ripresa del campionato per il prossimo 13 giugno.
Poco più tardi, al presidente della Lega Calcio, Paolo Del Pino, al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora e ad altri esponenti, sarebbe però arrivata una e-mail del presidente Giampaolo Pozzo dove viene sottolineata l’emergenza sanitaria dell’Italia a causa del Covid-19, e nella quale si chiede anche al Governo di sollevare club e medici sociali dalle responsabilità in caso di una nuova positività dopo la ripresa degli allenamenti o della stagione.
Paolo Dal Pino si sarebbe infuriato a causa dell’azione non concordata del singolo e avrebbe chiesto a Campoccia di dimettersi dall’incarico di consigliere della Lega e di lasciare la riunione. Il vicepresidente dell’Udinese avrebbe spiegato di aver tentato fino all’ultimo di convincere Pozzo a non inviare quel messaggio, ma di non esserci riuscito. Probabile, dunque, che nelle prossime ore arriverà la notizia delle dimissioni.
Leggi anche -> “Il calciatore non è una cassiera”, il paragone di Spadafora per stoppare Serie A
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…