Lazio%2C+il+medico%3A+%26%238220%3BRidicolo+mettere+tutti+in+quarantena+per+un+positivo%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/05/13/lazio-il-medico-ridicolo-mettere-tutti-in-quarantena-per-un-positivo/amp/
Serie A

Lazio, il medico: “Ridicolo mettere tutti in quarantena per un positivo”

La Serie A potrebbe ripartire il 13 giugno e terminare così la stagione in corso. Disappunto del medico sociale della Lazio, Ivo Pulcini, che a Radio Radio ha manifestato qualche perplessità su alcuni paletti imposti dal Cts.

Lazio, parla il medico sociale: critiche al Cts (Getty Images)

La Serie A ha una data su cui impostare la ripartenza, i giochi dovrebbero riprendere il 13 giugno secondo il protocollo stilato dal Comitato Tecnico-Scientifico: un giocatore trovato positivo implica la quarantena di 14 giorni per tutta la squadra di appartenenza del giocatore, questo precetto inviolabile è stato – e continua ad essere – motivo di discussione per molti. Compreso il medico della Lazio, Ivo Pulcini, che ha espresso il proprio disappunto a Radio Radio.

Leggi anche – Spadafora e il like social allo stop della Serie A: critiche al Ministro 

Lazio, il medico sociale ammonisce: “Assurdo mettere tutti in quarantena per un solo positivo”

Lazio, il medico sociale contrario al provvedimento del Cts (Getty Images)

“Mettere tutto lo staff in quarantena qualora ci fosse un giocatore positivo è ridicolo, secondo me. Se ho un giocatore positivo e tutti gli altri sono sani, tratto i giocatori in salute come se fossero malati, ma siamo matti? Questo decreto è figlio di chi non vive la professione sul campo e parla da dietro una scrivania– ammonisce Pulcini – ma lo sanno questi signori qual è il compito del medico? Si dovrebbe agire prendendo esempio dal modello tedesco: una qualsiasi persona trovata positiva viene isolata dal resto della squadra e rimane in isolamento per 15 giorni. Il Cts ha il dovere di stilare un protocollo realizzabile su base scientifica”, ha concluso il medico del club biancoceleste.

Leggi anche – Serie A, la UEFA avverte: senza ripresa a rischio le italiane nelle Coppe 

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

2 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

6 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

10 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

19 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

22 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago