Zeman (Getty Images)
Zdenek Zeman si oppone alla nuova regola dei cinque cambi a partita, che non sarebbe corretto prendere a stagione in corso: il suo intervento a “Un giorno da pecora”.
Il campionato di Serie A, con tutte le difficoltà del caso, sta provando a ripartire e portare a termine questa stagione. La decisione ufficiale arriverà entro la fine maggio, ma ci sono ancora diverse criticità da risolvere. In ogni caso la FIFA si è portato avanti e, per chi riuscisse a riprendere (come per esempio la Bundesliga), ha introdotto la possibilità di fare cinque cambi a partita. Una nuova regola, da adottare a stagione in corso, che sta facendo discutere e dividere molti addetti ai lavori ma anche ex allenatori come Zdenek Zeman che si è detto assolutamente contrario a questa ipotesi.
Ti potrebbe anche interessare – Zeman, battuta infelice sulle donne e il calcio femminile. La risposta di Carolina Morace
Il tecnico boero, intervenuto alla trasmissione “Un giorno da pecora”, ha espresso tutti i propri dubbi sulle cinque sostituzioni: “Il campionato sarebbe falsato. Non puoi cambiare il regolamento dopo aver giocato venti partite: favorisci le squadre più forti”.
La Serie A , ancora incerta sulla ripresa, sarebbe comunque intenzionata ad accettare la proposta della FIFA. Una scelta che Zeman non condivide: “Le regole devono essere uguali per tutta la stagione, così le squadre più attrezzate e con la panchina lunga come la Juventus avrebbero dei vantaggi”.
Leggi anche – FIFA, il piano per la ripresa: sì ai cinque cambi
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…