Rabiot%2C+tensione+al+rientro.+Juventus+infastidita
calciotodayit
/2020/05/12/rabiot-tensione-al-rientro-juventus-infastidita/amp/
Serie A

Rabiot, tensione al rientro. Juventus infastidita

Adrien Rabiot, dopo le polemiche sul suo ritardo, ha finalmente deciso di tornare a Torino ma il suo futuro alla Juventus appare sempre più complicato.

Adrien Rabiot (Getty Images)

La Juventus ritroverà a breve Adrien Rabiot che, come Higuain, aveva deciso di restare all’estero nonostante l’inizio degli allenamenti individuali. Il centrocampista francese ha allungato di oltre una settimana la permanenza sulla Costa Azzurra, ma finalmente si è convinto a tornare a Torino.

Come riferisce l’Equipe, l’ex Psg arriverà nella giornata di domani dove inizieranno i canonici quattordici giorni di quarantena prima di aggregarsi con la squadra. Una scelta che ha scatenato le polemiche dei tifosi e non è stata totalmente condivisa dall’ambiente bianconero.

Ti potrebbe anche interessare – Higuain, la data del rientro: ma il Pipita potrebbe dire addio al calcio

Juventus, Rabiot decide di tornare: nessuna multa

Rabiot Juventus (Getty Images)

Il discusso ritardo di Adrien Rabiot, dovuto probabilmente al taglio degli stipendi, non sarà punito dalla Juventus che non aveva imposto a nessun giocatore di tornare alla base. In attesa di una data ufficiale per gli allenamenti di gruppo, si spera il 18 maggio, aveva soltanto fatto un richiamo facoltativo a cui hanno risposto tutti tranne il francese e Higuain. In questi casi non possono esserci gli estremi per una multa, ma la loro decisione stona con quella degli altri compagni, anche se quella del Pipita è più giustificabile.

Il caso Rabiot quindi, nonostante non ci saranno provvedimenti disciplinari, rimane aperto e condizionerà il prossimo mercato. A questo punto il suo futuro appare sempre più segnato e lontano dalla Juventus, considerando anche la brutta stagione finora disputata. L’ex Psg, arrivato a costo zero la scorsa estate, è stato molto deludente e il suo comportamento non è affatto piaciuto alla società bianconera, pronta a valutare la sua cessione.

Leggi anche – Juventus, Rabiot non rientra in Italia per protesta: i motivi

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago