Miralem Pjanic è nel mirino del Barcellona e le due parti sarebbero vicine all’accordo. Un club di Premier League, però, si sarebbe inserito nella trattativa e vorrebbe presentare un’offerta alla Juventus.
L’approdo di Miralem Pjanic al Barcellona appare ogni giorno sempre più probabile. Il centrocampista bosniaco rientrerebbe nello scambio con Arthur, che si trasferirebbe alla Juventus, e sono sempre più insistenti le voci che confermerebbero l’accordo tra i club coinvolti.
Entrambi i giocatori non hanno mai espresso pubblicamente la volontà di lasciare le proprie società d’appartenenza, ma il lavoro svolto dalla dirigenza di Juve e Barça potrebbe portare presto i risultati sperati. Una squadra di Premier League, però, si vorrebbe inserire in corsa e mettere i bastoni tra le ruote ai blaugrana.
Potrebbe interessarti anche: Barcellona doppio colpo dalla Serie A: Pjanic e Lautaro Martinez
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, sarebbe il Manchester United la società pronta a complicare i piani del Barcellona. I Red Devils sono alla ricerca di un centrocampista, data la sempre più quotata partenza di Paul Pogba (da tempo un sogno proprio della Juventus) e il bosniaco risponderebbe ai parametri ricercati dagli inglesi.
In 167 partite con la maglia bianconera, il 30enne ha realizzato 22 gol e 36 assist, diventando uno dei veterani del club. Lo United starebbe quindi tentando di portare in extremis il calciatore in Premier League, ma le difficoltà principali sarebbero due: il costo del cartellino e la volontà del giocatore.
Ed Woodward, amministratore delegato del Manchester, nelle scorse settimane ha infatti sottolineato che non sarà possibile effettuare un mercato faraonico a causa della crisi generata dal Covid-19. Difficile quindi riuscire a pagare i circa 60 milioni per Pjanic, se non in caso di cessione di Pogba. Ancora più complicato, però, è il piano per convincere il bosniaco, già proiettato al Camp Nou. Le trattative tra le due squadre potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane, ma il Barcellona resta in vantaggio.
Leggi anche -> Juve, Pogba può lasciare il Manchester United: l’indizio che scalda i tifosi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…