Donazione di Messi per aiutare gli argentini nella lotta al Coronavirus (Getty Images)
Lionel Messi dona 500mila euro alla Fondazione Garrahan di Buenos Aires. Grazie al contributo del fuoriclasse sarà possibile comprare monitor, respiratori e macchine specializzate per combattere la pandemia nei centri ospedalieri argentini.
Messi, ancora una volta, fa la differenza. A parlare per lui, una volta tanto, non sono le doti tecniche ma le qualità umane: l’argentino, infatti, si è mostrato sin dalle prime battute dell’emergenza Coronavirus molto sensibile al tema veicolando campagne e messaggi virali con il fine di sensibilizzare una comunità. La stella di Rosario, però, non si accontenta: vuole metterci qualcosa in più, oltre alla faccia, in questa storia.
Allora scattano le donazioni: la “Pulce” ha donato mezzo milione di euro alla Fondazione Garrahan per potenziare macchinari, strumenti e personale medico sanitario nella lotta al COVID-19 in Argentina. L’incentivo – diciamo così – è arrivato attraverso la Fondazione del fuoriclasse in forza ai catalani – la Lionel Messi – all’interno del progetto benefico “Insieme per la salute argentina”: “L’obiettivo primario è garantire l’acquisto di materiali e macchinari funzionali per la lotta al COVID-19, che andranno poi smistati in diversi centri ospedalieri”, fa sapere la Fondazione in un comunicato. “Fra le cose comprate grazie a lui – aggiunge Silvia Kassab, direttrice esecutiva della Fondazione Messi da cui è partita la donazione elargita dal fantasista argentino – si annoverano anche monitor, respiratori per il trasporto, pompe per infusione e defibrillatori“.
Leggi anche – Serie A, nel DL Rilancio la norma per stoppare il campionato: di cosa si tratta
Ennesimo colpo da fuoriclasse per l’argentino che non perde occasione per distinguersi in meglio: non solo parole, ma anche e soprattutto fatti concreti. 500mila euro sono un mattone importante nel muro contro il Coronavirus da erigere in Sudamerica e altrove.
Leggi anche – Bergomi rivela: “Ho preso il Coronavirus, vi racconto la malattia”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…