Calcio, ultras di tutta Europa uniti contro la ripresa (Getty Images)
I tifosi non ci stanno. Gli ultras di tutta Europa uniti dicono no alla ripresa dei campionati con un comunicato concorde tradotto in più lingue: “La salute viene prima”.
C’è chi dice no. I dubbi sulla possibile ripartenza della Serie A continuano e, attualmente, non è soltanto un passarsi la palla fra Governo e FIGC su come, quando e dove ripartire. È proprio un mix di suggestioni fra speranze (ridotte al minimo) e timori portati ai massimi per via della pandemia.
Più di qualcuno ha espresso – in tutta Europa – qualche dubbio, ciononostante alcuni campionati sono ripartiti dopo il periodo di lockdwn e altri lo stanno per fare. Nel nostro Paese siamo in attesa, ma c’è chi di aspettare non ha alcuna voglia. Sono gli ultras di tutte le squadre che, a gran voce, con un comunicato redatto in più lingue controfirmato da 150 rappresentanti di tifoseria, chiedono la sospensione del unanime campionato fin quando non si potrà riprendere a giocare a porte aperte.
Leggi anche – Serie A, il Cts non transige: squadre in isolamento poi si decide sulla ripresa
“Tuteliamo il bene più prezioso che abbiamo: la salute pubblica. Intendono continuare le attività senza il cuore pulsante di questo sport, i tifosi. Trionfano soltanto – si legge in buona sostanza – le ragioni economiche. Torniamo tutti insieme a concepire il calcio come uno sport popolare e non veicolato solo e unicamente dal senso degli affari”. Parole forti che assestano un altro colpo verso il dissenso, intanto gli allenamenti delle squadre – con le opportune regole di distanziamento – si apprestano a ricominciare aspettando la decisione finale sul destino della Serie A e non solo.
Leggi anche – Torino, gli ultras contro la ripresa del campionato: lo striscione
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…