Le trattative tra Willian e il Chelsea per il rinnovo del contratto sono a un punto morto. Due squadre di Premier League in prima fila per ingaggiarlo a parametro zero. Il brasiliano piace anche a Inter, Juve e Roma
Il futuro di Willian sembra lontano dal Chelsea ma non dalla Premier League. Il brasiliano, seguito anche dalla Juventus, dalla Roma e dall’Inter, ha il contratto in scadenza alla fine di giugno.
Willian vorrebbe estendere il suo accordo con i Blues per un’altra stagione, ma la società non ha intenzione di accontentarlo. La trattativa è a un punto morto, e il brasiliano potrebbe trasferirsi a parametro zero all’Arsenal o al Tottenham.
L’ala trentunenne, secondo quanto riferisce il Sun, avrebbe anche desiderato un ritocco verso l’alto dell’ingaggio, ma il Chelsea, che ha una delle rose più costose della Premier League e una preesistente politica in materia di estensioni di contratti per calciatori over-30 non è intenzionata a fare uno strappo alla regola.
Leggi anche – Regno Unito, Johnson apre alla fase 2: il futuro della Premier League
Il possibile futuro di Willian
Nemmeno per Willian, nonostante il suo desiderio di rimanere al Chelsea e la sua disponibilità a rimanere anche dopo il 30 giugno, fino alla fine della stagione, se il campionato dovesse riprendere.
L’Arsenal, considerata la squadra favorita per ingaggiare l’ala destra brasiliana ad aprile, è stata scavalcata dal Tottenham di Mourinho. Ma il suo futuro non è ancora deciso. Il suo entourage ha negato contatti con gli Spurs e il suo agente Kia Joorabchian ha buone entrature all’Arsenal dopo i prestiti di David Luiz e Cedric Soares. Tuttavia, il tecnico Arteta non vuole giocatori che non desiderino come prima scelta giocare all’Arsenal.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, caccia ai colpi a costo zero: da Willian e Meunier a Kurzawa. Il punto