Simeone, le perplessità sulla Serie A (Getty Images)
Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari, ha espresso i suoi dubbi in merito alla ripartenza della Serie A a causa dell’emergenza Covid-19.
I dubbi sulla ripresa della Serie A sono ancora numerosi e anche Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari, li ha espressi in una recente intervista per ESPN. L’argentino ha condiviso le perplessità sul ritorno in campo dopo la sospensione della stagione a causa del Covid-19, con alcuni calciatori di Torino, Sampdoria e Fiorentina risultati positivi proprio nel corso di questa settimana.
“Il campionato dovrebbe ripartire quando il rischio di contagio sarà pari a zero“, ha detto il centravanti dei sardi. Poi ha continuato: “L’aspetto più importante è la salute, anche se cerco di capire che l’intero paese stia perdendo molti soldi”. Simeone ha espresso pubblicamente i suoi timori: “La nostra vita è a rischio. C’è tanta paura. E’ pericoloso persino salire su un aereo o andare in hotel con persone che non conosci”.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, caos stipendi: almeno 6 club non pagano da gennaio
La scorsa estate il 24enne è approdato a Cagliari dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto condizionato e in ventiquattro gare disputate ha messo a segno sei gol e quattro assist. Numeri discreti di un’avventura momentaneamente interrotta a causa del Coronavirus.
Il “Cholito” ha parlato proprio dei mesi con la maglia rossoblu: “Cercavo continuità e i primi tempi sono stati buoni. Abbiamo vissuto attimi incredibili, prima di attraversare un momento molto difficile”. Infine un commento sulla nazionale argentina: “Ci penso costantemente. Voglio essere convocato di nuovo. Mi concentro per disputare una buona annata ed essere riconvocato”.
Leggi anche -> Serie A verso la ripresa: la data per il via libera agli allenamenti
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…