Nainggolan, problema ingaggio: ma l'Atalanta ci prova (Getty Images)
Oggi potrebbe arrivare il via libera per la ripresa degli allenamenti in Serie A: un passo importante per la ripresa del campionato: ma la strada è ancora lunga
La Serie A spera di poter ripartire nel mese di giugno, ma bisognerà fare un passo alla volta: il primo (e fondamentale) passo sarà la ripresa degli allenamenti. Ad oggi la data fissata resta quella del 18 maggio, ma non c’è ancora la conferma ufficiale. Un responso positivo che potrebbe arrivare oggi, perché è prevista la Riunione del Comitato Tecnico Scientifico per analizzare la situazione e dare il via libera. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ok del CTS arriverà, e dal 18 maggio le squadre potranno tornare ad allenarsi collettivamente, pur sempre rispettando le norme di sicurezza.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Sky non paga diritti tv e gela i club: la lettera alla Lega Calcio
Tuttavia, per la ripresa vera e propria del campionato c’è ancora molta strada da fare. Una volta ottenuto il via libera per gli allenamenti, il Ministero della Salute farà una relazione alla task force sulla ripresa del calcio. In settimana, poi, l’incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, l’assmblea di Lega e probabilmente il Consiglio Federale della FIGC. La volontà è di prendere una decisione sul calcio entro il 18 maggio: ossia stabilire se la Serie A sarà sospesa oppure ripartirà a metà giugno.
Leggi anche – Serie A, Spadafora: “Dubbi su contagi e tamponi”. Fissata data per decisione
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…