Serie A, caos stipendi: almeno 6 club non pagano da gennaio

Sulla Serie A ancora ferma al palo c’è l’incubo stipendi: come rivela “Repubblica”, alcune società del massimo campionato non pagano i giocatori dal mese di gennaio

Serie A, caos stipendi: almeno 6 club non pagano da gennaio
Serie A, caos stipendi: almeno 6 club non pagano da gennaio (Getty Images)

In Serie A fa i conti con uno stop che ormai va avanti da più di due mesi. Ci sono incertezze sulla ripresa dei campionati, e intanto si lavora per far ripartire almeno gli allenamenti. Ma un altra Spada di Damocle pende sull’incertezza dei campionati: la questione stipendi. Un problema che rischia di tramutarsi in un vero e proprio braccio di ferro: alcune società, come si legge su Repubblica, non pagano gli ingaggi addirittura da gennaio. Tutte – praticamente – non li pagano da due mesi.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A verso la ripresa: la data per il via libera agli allenamenti

Serie A, i calciatori rischiano di stare sei mesi senza stipendio
Serie A, i calciatori rischiano di stare sei mesi senza stipendio

Serie A, i calciatori rischiano di stare sei mesi senza stipendio

Due stipendi che possono diventare quattro se i campionati non dovessero ripartire. I calciatori – tramite l’AIC – stanno cercando, da tempo, una mediazione: la disponibilità è di rinunciare al 25% di una mensilità, ma qualcuno potrebbe rinunciare anche a un intero mese, con l’idea che i soldi risparmiati vengano utilizzati per il calcio dilettanti e femminile. Eppure c’è il problema di queste sei società di Serie A che non pagano gli stipendi da gennaio. Questo è possibile grazie alle regole sui controlli del trimestre che va da gennaio a marzo, ma l’intenzione dell’Associazione Calciatori è di non andare oltre con le mensilità non retribuite: da qui il rischio di una vera e propria contesa.

Leggi anche – Serie A, scommesse in crisi: la mossa del Governo scatena la protesta

Gestione cookie