Besiktas, cabina disinfettante per combattere la diffusione del Covid-19 - Foto
Il Besiktas adotta un rimedio innovativo per combattere la diffusione del Covid-19. Fuori dal centro sportivo, il club turco ha installato una cabina di circa due metri che avrà il compito di sanificare giocatori e membri dello staff
Oltre alla Bundesliga, anche la Super Lig si prepara a tornare in campo. Mercoledì scorso, infatti, dopo aver ricevuto il via libera del Ministro della Salute, il presidente Federcalcio di Ankara, Nihat Ozdemir, ha annunciato che il 12 giugno il massimo campionato turco potrà riaprire i battenti. Ancora non è chiaro, però, le modalità del ritorno in campo. Lo stesso numero della Tff, infatti, ha confessato che il piano da loro ideato, da solo, non basterà per garantire una ripresa sicura. Per questo motivo, dunque, “agiremo in concerto con le decisioni del nostro Comitato Scientifico e del Ministero della Sanità e della Scienza”.
Leggi anche -> Liga, altri casi di positività al Covid-19: riserbo su identità calciatori
In attesa che la Federazione turca indichi la strada da seguire, le società hanno iniziato a prendere le prime contromisure a tutela della salute dei giocatori. Una di queste è il Besiktas. Il club bianconero, ad oggi, conta due positivi (un giocatore e un membro dello staff). Da lunedì, anche ‘Le aquile Nere’ sono tornate ad allenarsi. Per combattere la diffusione del Covid-19, la società turca, con un tweet apparso sul proprio profilo ufficiale, ha comunicato di aver installato al di fuori del suo centro sportivo, il Nevzat Demir Tesisler, una cabina alta circa due metri che avrà il compito di ‘disinfettare‘ tutti coloro che entreranno nel centro sportivo (giocatori e membri dello staff tecnico e medico). Inoltre, il club ha reso noto che, ogni settimana, viene svolta una sanificazione generale di tutti gli ambianti del Nevzat Demir Tesisler.
Leggi anche -> Adebayor rifiuta beneficenza per il Covid e ostenta le sue supercar – VIDEO
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…