Il presidente della Figc Gabriele Gravina (Getty Images)
Serie A, ci sarebbero segnali positivi dopo l’incontro tra il presidente della Figc Gabriele Gravina e il Comitato Tecnico Scientifico che dovrà relazionare il Governo sulla ripresa del calcio. Si parla di accorciare i tempi, ma deciderà il Ministero della Salute
Filtrano segnali di ottimismo sulla ripresa della Serie A. L’incontro tra il presidente della Figc Gabriele Gravina e il Comitato Tecnico Scientifico che fa capo al Governo, avrebbe avuto un esito positivo. Il massimo campionato potrebbe essere il primo a ripartire, con la Serie B a seguire. La Serie C, invece, ha deciso di fermarsi. Si sarebbe parlato anche di lasciar proseguire la stagione oltre il 2 agosto, che rimane la data ultima stabiita dalla Uefa. Secondo Repubblica oggi in edicola, si lavora per evitare la bocciatura del Protocollo, anche se all’interno del Comitato non mancano i contrari alla ripartenza.
Ti potrebbe interessare anche – VAR, l’IFAB autorizza la sospensione: cosa accadrà in Serie A
Da risolvere l’ultimo nodo, quello dei tamponi: ne servirebbero troppi. Addirittura sono stati chiesti test ogni 4 giorni per ogni calciatore. Infine, il problema più grosso resta la gestione dei positivi: sia per gli allenamenti che per le partite. Il modello tedesco è stato bocciato dal CTS (ossia positivi messi in isolamento come fossero infortunati). In Italia si ritiene che l’approccio debba essere diverso: richiesto che l’intera squadra venga messa in quarantena. La decisione finale dovrebbe spettare al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che si assumerà una grande responsabilità.
Leggi anche – Serie A, fase 2: la ripresa degli allenamenti delle big
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…