Juventus, Pjanic pedina di scambio nell'affare Arthur (Getty Images)
Pjanic potrebbe lasciare la Juventus molto prima di quanto si creda. Secondo i bianconeri, è lui la pedina sacrificabile per arrivare ad Arthur del Barcellona. Le basi per la trattativa con i catalani sono solide, mancherebbe soltanto il sì del brasiliano.
Non sarebbero bastate le lusinghe di Pjanic dei giorni scorsi a far ricredere la Juventus. È lui, infatti, la pedina di scambio scelta dai bianconeri per portare a Torino Arthur, attualmente in forza al Barcellona. Il bosniaco – poco tempo fa – aveva fatto intendere di non voler rompere con la “Vecchia Signora”, ma se i presupposti sono quelli di una trattativa già avviata, allora le cose cambiano.
Questione di priorità e Pjanic, in vista anche degli Europei – ormai posticipati al 2021 – vuole giocare e con i catalani avrebbe spazio a sufficienza. Visto che, secondo quanto avrebbe recentemente riportato AS, l’ex Roma dalle parti del Camp Nou sarebbe il profilo ideale per proseguire quella filosofia di gioco iniziata da Messi una volta che la Pulce avrà lasciato il Barça.
Leggi anche – Pjanic al Barcellona: lo scambio con la Juventus prende quota
Oneri e onori, dunque, per il centrocampista che potrebbe lasciare Torino prima di quanto si creda: le basi per uno scambio con il collega brasiliano ci sono tutte, per TuttoSport mancherebbe soltanto l’assenso del campione catalano. Molto provato e dispiaciuto dal fatto di esser stato messo sul mercato dai blaugrana. Niente che, comunque, non si possa risolvere a stretto giro.
Leggi anche – Chiesa e il pressing di Juventus e Inter: l’attaccante si espone sul futuro
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…