Pjanic potrebbe lasciare la Juventus molto prima di quanto si creda. Secondo i bianconeri, è lui la pedina sacrificabile per arrivare ad Arthur del Barcellona. Le basi per la trattativa con i catalani sono solide, mancherebbe soltanto il sì del brasiliano.
Non sarebbero bastate le lusinghe di Pjanic dei giorni scorsi a far ricredere la Juventus. È lui, infatti, la pedina di scambio scelta dai bianconeri per portare a Torino Arthur, attualmente in forza al Barcellona. Il bosniaco – poco tempo fa – aveva fatto intendere di non voler rompere con la “Vecchia Signora”, ma se i presupposti sono quelli di una trattativa già avviata, allora le cose cambiano.
Questione di priorità e Pjanic, in vista anche degli Europei – ormai posticipati al 2021 – vuole giocare e con i catalani avrebbe spazio a sufficienza. Visto che, secondo quanto avrebbe recentemente riportato AS, l’ex Roma dalle parti del Camp Nou sarebbe il profilo ideale per proseguire quella filosofia di gioco iniziata da Messi una volta che la Pulce avrà lasciato il Barça.
Leggi anche – Pjanic al Barcellona: lo scambio con la Juventus prende quota
Oneri e onori, dunque, per il centrocampista che potrebbe lasciare Torino prima di quanto si creda: le basi per uno scambio con il collega brasiliano ci sono tutte, per TuttoSport mancherebbe soltanto l’assenso del campione catalano. Molto provato e dispiaciuto dal fatto di esser stato messo sul mercato dai blaugrana. Niente che, comunque, non si possa risolvere a stretto giro.
Leggi anche – Chiesa e il pressing di Juventus e Inter: l’attaccante si espone sul futuro
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…