Milinkovic-Savic resta un uomo mercato. Juventus e Inter, da tempo sulle sue tracce, apparirebbero più lontane e tre club inglesi sarebbero pronti a soffiarlo alla Lazio.
Nonostante la stagione sia sospesa da oltre due mesi, i club di tutta Europa iniziano a valutare i possibili colpi di mercato. Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, è uno dei nomi più interessati e anche il presidente Claudio Lotito ne è perfettamente consapevole, tanto da valutarlo ben 100 milioni di euro.
Da diversi mesi, i club italiani più vicini al calciatore risulterebbero essere la Juventus e l’Inter, ma le recenti complicazioni generate dal Coronavirus allontanerebbero definitivamente le due società. Si aprono così le porte alla concorrenza e quella inglese sembra spietata.
Potrebbe interessarti anche: Lazio, Milinkovic piace alla Juve: la posizione di Lotito
Milinkovic-Savic verso la Premier: i club interessati
Secondo quanto riportato dal Daily Mail e ripreso anche dal Sun, sarebbero 3 i top club di Premier League pronti a sfidarsi per trovare un accordo con la Lazio: Manchester United, Tottenham e Chelsea. I Red Devils sembravano ad un passo dal completare la trattativa già la scorsa estate, ma la mancata cessione di Paul Pogba ha costretto la società a rivedere i propri piani.
Spurs e Blues, invece, hanno bisogno di rinforzare il reparto dei centrocampisti per aumentare la competitività della rosa. “A fine stagione deciderà lui”, ha dichiarato il direttore sportivo dei biancocelesti, Igli Tare, riferendosi a Milinkovic. Sarà dunque il calciatore serbo a fare la sua scelta, rendendo prioritaria la sua volontà ai fini della buona riuscita dell’affare. Resta da vedere quale sarà la società disposta a spendere 100 milioni di euro per completare l’operazione di mercato, convincendo così anche Claudio Lotito.
Leggi anche -> Premier League, pressioni sulle ultime tre: cosa rischiano se non si gioca