L’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa parla del suo futuro e si espone sull’interesse forte di Juventus e Inter nei suoi confronti
Resta sempre lui tra i più appetiti sul mercato degli attaccanti italiani. Federico Chiesa è il gioiello della Fiorentina che piace a tante squadre, anche all’estero. Esterno offensivo, veloce e tecnico, che può partire anche da posizione di centrocampista ed essere letale in profondità. Qualche gol in più potrebbe farlo, ma è ancora giovanissimo e la capacità di tirare dalla distanza non gli manca. Oggi l’attaccante della Viola ha parlato con il Corriere dello Sport, commentando anche gli interessi concreti di Juventus e Inter: “Io adesso penso solo a migliorare – ha spiegato Chiesa – in questo momento il mio pensiero non va al futuro, ma al presente. Spero che le cosa possano sistemarsi. La mia paura è che la stagione non possa concludersi. Sarebbe una cosa mai capitata. Noi vogliamo tornare in campo e proseguire il percorso verso la salvezza”.
Ti potrebbe interessare anche – Inter su Chiesa: l’offerta alla Fiorentina per battere la Juventus
Ma di Chiesa si parla anche in chiave mercato, ma prima l’attaccante parla ancora di sé: “Il mio riferimento resta Kakà, ma ho un debole per Ronaldo il brasiliano. Positivi nella nostra squadra? Non siamo turbati da queste notizie. Pensiamo a tornare al lavoro prima possibile e in sicurezza”. Poi, finalmente, si parla del futuro: “Sono concentrato sul presente, non penso ad altro. Il resto verrà a suo tempo. Juventus e Inter? Il mio telefono non è occupato da chiamate di questo tipo. Il mio pensiero e obiettivo è migliorare sempre. Ho solo questo in testa”.
Leggi anche – Juventus, Chiesa si allontana: il piano di Commisso per trattenerlo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…