Heung-Min Son (Getty Images)
Son Heung-min ha concluso l’addestramento militare obbligatorio per la Corea del Sud. Il calciatore del Tottenham ha ricevuto un riconoscimento.
Talento dentro e fuori dal campo, Son Heung-min ha ricevuto un attestato per il lavoro svolto nel servizio militare con la Corea del Sud. Il calciatore del Tottenham è partito lo scorso 20 aprile alla volta dell’isola di Jeju, per l’addestramento obbligatorio che deve preparare l’esercito ad un eventuale attacco nemico.
Son aveva ottenuto un’esenzione speciale due anni fa, quando riuscì a far trionfare la sua nazionale nei Giochi Asiatici d’Indonesia, nella partita vinta per 2-1 contro il Giappone. A causa dello stop della stagione per il Coronavirus, però, il calciatore ha dovuto svolgere le esercitazioni con i marines e 500 ore di servizio sociale.
Potrebbe interessarti anche: Tottenham, Son con fucile e mimetica: le foto dell’esercitazione militare
Al termine delle esercitazioni, Son ha ricevuto un riconoscimento. Il calciatore degli Spurs si è distinto anche tra i soldati: su un totale di 157 reclute, infatti, il 27enne è risultato uno dei 5 migliori in assoluto. Nelle esercitazioni al poligono non ha sbagliato un tiro, 10 su 10 il suo score, mostrando importanti abilità anche al di fuori del terreno di gioco.
“Ha fatto molto bene in tutte le aree di addestramento, compresa l’educazione alla sicurezza e l’etica militare”, ha affermato un portavoce dei marines della Corea del Sud. A causa della pandemia, la cerimonia di congedo si è svolta a porte chiuse, ma questo non ha impedito a Son di ricevere il suo premio per l’impegno svolto. Ora potrà finalmente tornare sul campo, in attesa che vengano prese decisioni importanti anche sull’eventuale ripresa della Premier League.
Leggi anche -> Napoli, Koulibaly al Tottenham: prima scelta di Mourinho
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…