Roma%2C+giallorossi+in+prima+linea%3A+attivo+il+call+center+per+disabili
calciotodayit
/2020/05/08/roma-giallorossi-in-prima-linea-attivo-il-call-center-per-disabili/amp/
Serie A

Roma, giallorossi in prima linea: attivo il call center per disabili

La Roma nuovamente in prima linea nell’emergenza Coronavirus. I giallorossi, che tanto hanno fatto in queste settimane in favore di strutture sanitarie impegnate nella lotta al COVID-19, ora tendono una mano alle persone con disabilità: attivo il call center dedicato.

Roma, a disposizione un call center dedicato alle persone con disabilità (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus sta sconvolgendo la vita a chiunque. C’è chi, però, con le dovute proporzioni se la passa un po’ peggio rispetto agli altri. Diverse squadre di calcio, nel passato recente, hanno cercato di stare vicino alle persone più in difficoltà con altrettante iniziative solidali. Dalla donazione di mascherine, al sostegno nei confronti di persone che hanno superato la soglia di povertà.

La Roma al fianco delle persone con disabilità: l’iniziativa solidale dei giallorossi

Roma, aiuto concreto dei giallorossi per le persone con disabilità (Getty Images)

Ognuno ha cercato di fare la propria parte, anche la Roma – a livello di club – si è mostrata in prima linea per tentare di fronteggiare l’emergenza COVID-19. Pallotta, il Presidente giallorosso, si è mostrato immediatamente sensibile alla tematica: al punto da scendere in campo – visto che i suoi giocatori praticamente non possono farlo – per trovare una cura al Coronavirus.

I giallorossi, però, non si accontentano in questa situazione precaria: così, dopo aver distribuito agli ospedali otto ventilatori polmonari e otto letti per la terapia intensiva in aggiunta alle donazioni di migliaia di guanti, mascherine e gel igienizzante a strutture sanitarie e cittadini, è arrivato un aiuto concreto anche nei confronti delle persone con disabilità.

Leggi anche – Susy Cortez, all’asta maglie di Messi per comprare mascherine: foto bollente per le donazioni

La Roma, infatti, in questi giorni particolarmente complessi, ha messo a disposizione un call center dedicato a tutte le persone con disabilità per farsi che queste entrino in contatto con diversi centri specializzati attualmente attivi sul territorio: il centralino è attivo dal 7 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30 (basta digitare il numero 06/89386000) con lo scopo di indirizzare ciascuna persona nelle sedi più appropriate rispetto al proprio domicilio secondo i relativi bisogni.

I giallorossi faranno da tramite, dunque, con le diverse strutture di riferimento: nello specifico, ASL Roma 1, 2 e 3 o del Campus Biomedico. L’iniziativa a sostegno delle persone con disabilità rientra nella campagna “ASSIEME” lanciata dai giallorossi nelle prime settimane dell’emergenza: “Dimme chi è che me fa’ campa’ ‘sta vita così piena de problemi e che me dà coraggio, sì tu nun me vòi bene?!”, il celebre inno della squadra pone una domanda specifica a cui, anche stavolta, la Roma ha risposto con i fatti.

Leggi anche – Coronavirus, Inter e Suning donano 300mila mascherine alla Protezione Civile: il comunicato

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

1 ora ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

5 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

15 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

18 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

21 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago