I giocatori dell’Inter si sono sottoposti ai test medici per il Coronavirus. Il risultato è stato riportato all’interno di una nota sul sito ufficiale dei nerazzurri.
I calciatori dell’Inter hanno svolto i test medici per il Covid-19. L’emergenza sanitaria procurata dalla pandemia ha preoccupato anche tutto l’ambiente calcistico e sono numerosi i dubbi in merito al ritorno della Serie A.
Da qualche giorno, però, in Italia è stato concesso il via libera per il ritorno agli allenamenti individuali anche agli atleti che svolgono sport di squadra. Per poter scendere nuovamente in campo ad Appiano Gentile, i nerazzurri hanno dovuto effettuare dei controlli medici specifici.
Potrebbe interessarti anche: Sampdoria, quattro calciatori positivi al coronavirus: uno è recidivo
Inter, test medici per il Covid-19: il comunicato
Arrivano buone notizie dall‘Inter, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito. “Si comunica che tutti i test medici ai quali è stata sottoposta la Prima Squadra, sono risultati negativi“, si legge nella nota pubblicata anche nel profilo Twitter del club.
Poi prosegue: “Dal pomeriggio di oggi, potranno avere inizio gli allenamenti individuali e facoltativi”. Eriksen e compagni, se vorranno, torneranno in campo a distanza di due mesi da Juventus-Inter, ultima partita di Serie A prima dello stop.
All’interno del comunicato interista, infine, si legge: “La società mantiene l’attenzione massima sui criteri di prevenzione per la salute dei giocatori e dei tesserati del club. Rispettiamo tutte le linee guida governative e della tutela delle persone”.
📢 | COMUNICATO
Tutti i test medici ai quali è stata sottoposta la Prima Squadra sono risultati negativi. Dal pomeriggio avranno inizio gli allenamenti individuali facoltativi 👉 https://t.co/cECHLrz5SV#FCIM
— Inter (@Inter) May 8, 2020
Leggi anche -> Fiorentina, sei positivi al covid-19: l’annuncio della società