Sampdoria, quattro calciatori positivi al coronavirus: uno è recidivo

La Sampdoria ha comunicato che quattro calciatori sono risultati positivi al coronavirus 

Sampdoria, quattro calciatori positivi al coronavirus: uno è recedivo (Getty Images)
Sampdoria, quattro calciatori positivi al coronavirus: uno è recedivo (Getty Images)

Dopo TorinoFiorentina, anche la Sampdoria ha registrato nuovi casi di coronavirus tra i suoi tesserati. Nella nota pubblicata dalla società blucerchiata si legge che: “nel corso degli esami ai quali sono stati sottoposti i calciatori, sono emersi tre nuove positività al Coronavirus-COVID-19 e un ritorno di positività”. La società ha poi aggiunto che tutti e quattro i calciatori sono asintomatici e che “gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo”.

Leggi anche -> Torino, un calciatore positivo al Covid-19: riserbo sul nome

Samp, quattro giocatori positivi al Covid-19

Sampdoria, quattro giocatori positivi al Covid-19 (Getty Images)

Sampdoria di nuovo alle prese con il coronavirus. La società blucerchiata è stata una delle più colpite durante la prima ondata di contagi. Oltre a Gabbiadini, infatti, a marzo sono risultati positivi al Covid-19 anche Colley, Ekdal, La Gumina, Bereszynski, Thorsby e il medico Amedeo Baldari. Lo scorso 23 aprile la società ligure ha comunicato la loro guarigione. A distanza di qualche settimana, però, ecco una nuova doccia fredda. Altri quattro giocatori positivi al coronavirus. Per uno di loro, poi, si tratta di un ritorno di positività. Proprio questa mattina la Samp ha riaperto il centro sportivo di Bogliasco, per svolgere le prime sedute di allenamento individuali. Ramirez, Askildsen e Leris i primi ad arrivare. A seguire Maroni e Linetty. Allenamenti svolti nel massimo rispetto delle misure di sicurezza indicate dalle istituzioni.

Da quando è stato dato il via libera allo svolgimento degli allenamenti individuali sono già 8 i calciatori risultati positivi al Covid-19. A questi, poi, vanno aggiunti anche altri tre membri dello staff della Fiorentina. Pensare di ripartire in questo clima non sembrerebbe la migliore delle idee, eppure i vertici del calcio italiano stanno remando proprio in questa direzione. La Serie A, però, non è la sola ad aver registrato nuovi contagi. Anche in Bundesliga, infatti, nei giorni scorsi tre giocatori del Colonia e due del Borussia Monchengladbach sono risultati positivi al Covid-19. Nonostante ciò, la cancelliera Angela Merkel ha dato l’ok alla ripresa del campionato. Le squadre torneranno in campo il 16 maggio.

Leggi anche -> Fiorentina, sei positivi al covid-19: l’annuncio della società

 

Gestione cookie