Inter e Milan riaprono il dialogo con il Comune di Milano per la costruzione del nuovo stadio. I due club hanno presentato due progetti per la rinfunzionalizzazione di San siro
In giornata, Inter e Milan hanno presentato al Comune di Milano i progetti di Manica Sportium e Popolus finalizzati alla realizzazione del nuovo stadio. Le due proposte sono state il frutto di un dialogo mai interrotto con l’amministrazione della città lombarda. Uno dei nodi sorti in passato riguardava la riqualificazione di ‘San Siro‘. Lo scorso ottobre, al termine del consiglio Comunale, il sindaco di Milano era stato chiaro: “Sì al nuovo stadio, ma non si abbatta il ‘Meazza’”. Messaggio recepito. Come si legge nella nota diffusa dai due club, infatti, l’attuale impianto sarà inserito in un contesto dedicato alla vendita al dettaglio, allo sport e all’intrattenimento. A fare da contorno, poi, ci sarà una vasta area verde pari a 106.000 mq.
Leggi anche -> San Siro, via libera del Comune a progetto nuovo stadio di Milan e Inter
Il nuovo stadio sorgerà in un area dedicata alle famiglie, dove ci saranno spazi in cui sarà possibile svolgere diverse attività ricreative e culturali, e in cui saranno presenti percorsi ciclabili, ‘skateboard park‘, un campo da calcetto e un museo dello sport. Come si legge nel comunicato, sarà: “un centro di aggregazione sicuro per il quartiere e la città”. Un progetto da oltre un miliardo di euro che genererà migliaia di posti di lavoro e potrà essere funzionale al “rilancio per la Città e per il sistema calcio italiano”.
Leggi anche -> Nuovo stadio Milan e Inter: progetti, costi e tempi di realizzazione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…