Nicolò Zaniolo, l'offerta della Juventus (Getty Images)
La Juventus ha puntato Nicolò Zaniolo nel proprio mirino da tempo e avrebbe provato a raggiungere un accordo con la Roma, offrendo Federico Bernardeschi.
L’asse Juventus-Roma è caldo ormai da diversi anni. Prima Szczesny, poi Pjanic e più recentemente lo scambio Spinazzola-Pellegrini, trattative di mercato a cui si potrebbe aggiungere quella relativa alla partenza di Cristante verso Torino e all’approdo di Mandragora alla Capitale.
I buoni rapporti tra le due parti avrebbero spinto i bianconeri a tentare un’offerta per Nicolò Zaniolo, da tempo nel proprio mirino. Il 20enne si è infortunato al legamento crociato anteriore del ginocchio proprio nel match di campionato contro i bianconeri, ma entro la fine dell’estate dovrebbe essere recuperato pienamente. Obiettivo di Fabio Paratici, il giovane trequartista è corteggiato dalla Juve, mentre la Roma valuta le proposte.
Potrebbe interessarti anche: Roma, ESCLUSIVO Igor Zaniolo: “Nicolò vuole diventare il simbolo giallorosso. Su di lui non solo la Juventus”
Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, per riuscire ad arrivare al giovane talento giallorosso, la Juventus avrebbe offerto Federico Bernardeschi come prima contropartita tecnica. L’ala bianconera non trova più spazio come titolare e si sarebbe potuto rilanciare con una nuova maglia.
Risposta negativa, però, dalla Roma. Il club non è intenzionato a lasciar partire Zaniolo, se non per offerte più allettanti e che consentano alla società di rientrare nel bilancio. Difficile dire se i bianconeri tenteranno un nuovo affondo per il classe ’99, l’unica certezza è che dovranno modificare la propria proposta per convincere i capitolini a cedere il loro miglior talento.
Leggi anche -> Juventus, scambio Arthur-Pjanic: l’ultimo ostacolo per chiudere l’affare
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…