La Bundesliga ripartirà il prossimo 16 maggio. Dopo l’ok del governo, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del presidente della Lega tedesca.
La Bundesliga sarà il primo campionato europeo a tornare in campo. La ripresa è ufficialmente fissata per sabato 16 maggio, come comunicato da Christian Seifert, il presidente della Federazione tedesca. Una data simbolica per il calcio tedesco e non solo perché la sua ripartenza potrebbe essere presa d’esempio da altri tornei come la Serie A.
Intanto, con grande anticipo rispetto agli altri paesi, la Germania decide di riprendere a giocare, puntando a finire la stagione entro il 30 giugno. Il primo appuntamento è fissato per settimana prossima, quando sarà in programma la 26a giornata ovviamente a porte chiuse come tutto il finale di campionato. Nelle prossime ore uscirà anche il calendario completo, con giorni e orari definiti di tutte le gare rimanenti.
Ti potrebbe anche interessare – Bundesliga, c’è l’ok della Merkel: la data della ripresa
Dal week-end del 16-17 maggio, dopo il via libera di Angela Merkel, riprenderà ufficialmente la Bundesliga. Il programma della “prima giornata” offre subito lo storico derby della Ruhr tra Borussia Dortmund, secondo alle spalle del Bayern Monaco, e lo Schalke 04. La capolista invece andrà sul campo dell’Union Berlino, mentre il Lipsia, terzo in classifica, riceverà la visita del Friburgo.
Non tutte le squadre, come Werder Brema e Mainz, erano favorevoli per giocare il prossimo fine settimana, ma alla fine si sono dovute adattare alla scelta della maggioranza. Adesso, oltre a programmare tutte le partite, si dovrà trovare un accordo per quanto riguarda i diritti televisivi che sono rimasti indietro con i pagamenti. Ora però c’è la sicurezza che tutto ricominci: la Germania fa da apripista, chi la seguirà?
Leggi anche – Bundesliga, i primi risultati dei test: quanti sono i positivi al covid-19
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…