Il Botafogo punta sulle “vecchie glorie”. Dopo aver tentato un approccio per riportare a giocare Arjen Robben, contatti anche con un ex City e Barça.
Il Botafogo sembra essere scatenato sul mercato: il club brasiliano intende ripartire da nomi altisonanti, non più brillantissimi ma sempre rinomati. Uno su tutti, Arjen Robben: l’ex Bayern Monaco, ritiratosi dal calcio giocato nel 2019 dopo l’ultimo anno con i bavaresi, ora è ai box ma non ha mai nascosto di voler tornare a giocare.
Il presidente del club brasiliano ha detto di sentirsi spesso con l’olandese – perchè tutt’ora lo ritiene uno dei migliori in circolazione – e quest’ultimo si sarebbe detto onorato dell’opportunità di tornare in pista. Resta il “problema” della condizione atletica, visto che Robben è fermo da un po’, ma qualora dovesse accettare, le motivazioni gli farebbero ritrovare il giusto peso forma in men che non si dica.
Leggi anche – Neymar, un compagno di squadra svela il futuro dell’attaccante
Botafogo che, però, non si accontenta: sul taccuino della squadra sudamericana c’è anche il nome di Yaya Touré. Il centrocampista ivoriano è reduce dall’esperienza cinese nel Qingdao Huanghai, intermediario dell’eventuale trattativa sarebbe anche stavolta Marcos Leite, lo stesso che avrebbe messo in contatto i brasiliani con Robben. Trattative importanti in quel di Rio: la parola d’ordine è Amarcord.
Leggi anche – Juve, Dybala chiama Pogba: “Spero di fare ancora grandi cose insieme”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…