Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte annuncia che presto convocherà i rappresentanti del calcio per decidere le sorti del campionato di Serie A
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ammette di non aver ancora “messo mano al dossier calcio”, ma ricorda che il problema della ripartenza della Serie A rimane ben presente nel Governo. In un’intervista al Fatto Quotidiano, il premier ha spiegato quali saranno i prossimi passi per stabilire se e quando il calcio potrà ripartire.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A, allenamenti e stipendi calciatori: che caos per i club
Conte: “Serie A solo dopo un confronto con Governo e Comitato Tecnico Scientifico”
“Il mondo del calcio e dello sport saranno convocati assieme al ministro Spadafora – ha spiegato Conte – e faremo il punto della situazione. Raccoglieremo tutte le istanze, a partire dalla Federcalcio e dalle altre federazioni. Avremo un quadro condiviso sulla ripresa delle attività sportive”. Si parla ogni giorno di come e quando far ripartire il calcio, eppure il presidente del Consiglio ammette che non ha ancora affrontato la questione: “Non ho ancora messo mano al dossier sul calcio – spiega – ma ci sentiremo e lo concorderemo. Il ministro ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che gli stakeholders dello sport e del calcio si confrontino con il governo. Le raccomandazioni del comitato tecnico-scientifico dovranno essere sempre tenute presenti, questo è scontato”.
Leggi anche – Serie A, Conte potrebbe annunciare lo stop: il giorno decisivo