Mercoledì il presidente del Consiglio Giuseppe Conte potrebbe annunciare lo stop definitivo al campionato di Serie A. E’ quanto scrive Repubblica, che ipotizza la clamorosa decisione del Governo
Mercoledì il calcio italiano potrebbe fermarsi definitivamente. E’ quanto scrive Repubblica, che nell’edizione di oggi annuncia che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte potrebbe annunciare lo stop al campionato di Serie A. Il clamoroso annuncio arriverebbe nonostante gli sforzi di tante regioni (Lazio, Campania, Emilia-Romagna e Sardegna) che stanno facendo in modo che le squadre locali possano allenarsi (individualmente) presso le sedi delle loro società. Eppure, secondo Repubblica, il campionato italiano resta appeso a un filo. Ecco perché si ipotizza che il pallino è soltanto nelle mani del Governo.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Toscana verso il si agli allenamenti. Ok Emilia, Campania e Lazio
L’idea di Conte e del ministro Spadafora è di seguire il modello francese (Ligue 1 annullata, si ripartirà direttamente a fine agosto col nuovo campionato) senza aspettare le decisioni di Bundesliga, Premier League e Bundesliga. La Lega di Serie A, invece, ben sapendo che non ha potere decisionale, spera che presto possano arrivare gli annunci ufficiali in questi paesi sulla ripartenza del campionato, in modo da potersi in inserire nella “scia” e sperare che l’opinione pubblica cominci a spingere per la ripresa del calcio: potrebbe essere questo uno dei modi per convincere il Governo a non stoppare definitivamente il campionato italiano di calcio.
Leggi anche – Inzaghi: “Non c’è solo la Serie A, così mettono la gente contro il calcio”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…