Lazio, Tare contro Spadafora: "Non è lui che decide lo stop ai campionati"
Igli Tare, ds della Lazio, intervistato nello Sky Sport Club, ha attaccato il ministro dello Sport. “Non è una sua competenza fermare i campionati”
“Dobbiamo dare un segnale forte per tutto il sistema calcistico. Il ministro Spadafora, sento dire, vorrebbe decidere di fermare il campionato. Ma non è nelle loro competenze”. Igli Tare, al Club su Sky Sport, ha avviato un braccio di ferro a distanza con il ministro dello Sport. Spadafora, peraltro, quasi negli stessi minuti, postava un messaggio su Facebook in cui dichiarava che, per ora, “della ripresa del campionato di Serie A non se ne parla proprio“.
Tare, al contrario, ha evidenziato come FIFA e UEFA abbiano chiesto che le stagioni vengano portate a termine, e non ha escluso la possibilità di disputare la Serie A in linea con l’anno solare.
Leggi anche – Serie A, Spadafora categorico: “Del campionato non se ne parla proprio”
La Lazio è la prima società che si è fermata per la pandemia, ricorda Tare. “Abbiamo rispettato tutte le norme e le direttive del governo. Altre squadre hanno calciatori stranieri fuori dall’Italia” sottolinea. “Non sta a me giudicare, ma un pensiero posso permettermelo“.
Dal punto di vista della comunicazione, dice, “forse siamo sembrati un po’ aggressivi ma il calcio è la terza industria italiana e i danni economici sarebbero grandissimi“.
Il ds afferma poi che il desiderio dei biancocelesti di riprendere la stagione non ha solo a che fare con l’ambizione di vincere lo scudetto, anche perché mancano 12 partite e il distacco di un punto dalla Juventus non garantisce sufficienti margini di sicurezza.
Tare ha spiegato che la Lazio effettuerà i test per gli allenamenti domani. “Dobbiamo fare i test sierologici prima di riprendere. Se riusciamo, ripartiamo domani. Altrimenti al massimo mercoledì”.
Leggi anche – Luis Alberto-Lazio, si lavora al rinnovo. Poi la battuta su Inzaghi…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…